rotate-mobile
Sport

Msp Italia; Giorgi Confermato Presidente Regionale. Eletti anche i Presidenti Provinciali

Come previsto dallo statuto, con l’inizio del nuovo quadriennio Olimpico, si è provveduto a celebrare le Assemblee elettive del MSP Italia; Si è svolta ieri, domenica 9, l’assemblea per l’elezione del Presidente Regionale del MSP, che ha...

Come previsto dallo statuto, con l'inizio del nuovo quadriennio Olimpico, si è provveduto a celebrare le Assemblee elettive del MSP Italia;

Si è svolta ieri, domenica 9, l'assemblea per l'elezione del Presidente Regionale del MSP, che ha concluso la stagione iniziata con lo svolgimento delle assemblee delle quattro province.

Ad essere confermato alla guida del MSP del Friuli Venezia Giulia, per il terzo mandato consecutivo, il triestino Lorenzo Giorgi che ha raccolto l'intera posta di voti dell'assemblea regionale. Per Giorgi una conferma alla guida dell'Ente che proprio lui ha portato nella nostra regione.

Ma per Trieste altri risultati importanti con l'elezione di Andrea Giovannini e Fabrizio Maier nei delegati al congresso nazionale. Il terzo delegato è invece andato alla provincia di Gorizia.

Per quanto riguarda i comitati Provinciali confermatissimo Patrick Caroppo, anche lui al terzo mandato consecutivo, per la guida del MSP Triestino, e ugual successo (al secondo mandato) per Marcello Piccini al comitato Provinciale di Udine. Nuove facce invece per Gorizia e Pordenone; nell'isontino a spuntarla è stato il ventiquattrenne Tiziano Giorgi mentre Marcelo Oliveria De Reis, trentunenne brasiliano, è il nuovo Presidente del Comitato di Pordenone.

In Regione MSP Italia è presente dal 1999; in particolare a Trieste con la Coppa Venezia Giulia (più di 100 squadre partecipanti), a Udine con le Scuole di Ballo MSP ed a Gorizia e Pordenone con le arti marziali e le scuole ippiche. MSP Italia inoltre opera coinvolgendo ragazzi con diverse abilità per l'organizzazione delle proprie attività. E' inoltre punto di riferimento per i servizi offerti assicurativo-sportivi e di concessione delle autorizzazioni (somministrazione) per i bar dei circoli sportivi.

Il MSP Italia rilancia il suo impegno, ponendosi come obiettivo prioritario il riconoscimento del diritto per tutti alla pratica sportiva, da qui lo slogan "Sport per Ognuno".

Fondato dal Prof. Gian Francesco Lupattelli nel 1984, il MSP Italia riceve nello stesso anno il riconoscimento di Ente di Promozione dal CONI (Decr. Legis. Riordino del CONI del 23/07/1999, n° 242) e nel 1989 il Ministero dell'Interno riconosce il MSP Italia quale ente Nazionale con finalità assistenziali; il 2 giugno 1995 è inserito nell'elenco delle Associazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (decreto n. 623/97 del 25 marzo 1977) mentre nel 2002 ottiene il riconoscimento di Associazione di Promozione Sociale (ai sensi della legge 7 dicembre 2000, n° 383 con il n. 59 del 21 novembre 2002).

Si ricorda che è attivo il sito internet del Comitato Regionale www.mspitalia-fvg.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msp Italia; Giorgi Confermato Presidente Regionale. Eletti anche i Presidenti Provinciali

TriestePrima è in caricamento