rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La manifestazione / Muggia - San Dorligo

Tutto pronto per la Mujalonga, la dieci km tra le calli e il mare

La corsa organizzata dalla Trieste Atletica è in programma il prossimo 24 aprile. Tutte le informazioni su come fare per iscriversi

Manca poco: il prossimo 24 aprile si correrà a Muggia la 19ª edizione della Mujalonga sul Mar, la corsa su strada di 10 chilometri. La manifestazione, organizzata dall’ASD Trieste Atletica, è tra le più partecipate del Friuli Venezia Giulia. Quest’anno si presenta in una veste rinnovata: il percorso della competitiva è stato in parte modificato e reso più suggestivo, grazie all’attraversamento del cuore della località rivierasca. 

La corsa competitiva

Il percorso pianeggiante e completamente chiuso al traffico vedrà la partenza alle 9.30 dal parcheggio Caliterna. Da qui gli atleti entreranno nelle calli, attraverseranno piazza Marconi e si dirigeranno verso il porticciolo. I runners poi si sposteranno sul lungomare arrivando fino a Lazzaretto dove, all'interno della base logistica, è previsto il giro di boa. Per un ritorno veloce che condurrà i concorrenti al traguardo, situato al Parco Acquario 2020.

Family Color Run

Seguirà la Family Color Run, la corsa non competitiva di 4 chilometri aperta a tutti, che partirà e arriverà nel rinnovato Parco Acquario 2020, e vedrà posizionate le band del carnevale della cittadina, oltre alla banda Berimbau, ovvero il gruppo di percussioni brasiliane. Con le loro note e allegria allieteranno i concorrenti, li distrarranno dalla fatica, e cercheranno di strappare loro qualche passo di danza.

Le iscrizioni

È possibile iscriversi alla manifestazione sul sito web www.mmujalongasulmar.com entro la mezzanotte di giovedì 21 aprile. Il costo è di 15 euro. I primi mille iscritti alla Family Color Run riceveranno una maglia tecnica. Tutte le informazioni sul sito: www.mujalongasulmar.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Mujalonga, la dieci km tra le calli e il mare

TriestePrima è in caricamento