rotate-mobile
Sport Muggia

Mujalonga 2015: giovani, sport, cani e musica

La kermesse prenderà il via venerdì 24 aprile e culminerà con le gare competitiva e non competitiva domenica 26 aprile: all'interno del programma anche la "Mujalonga Sul Mar a...Remi", “Mujalonga Swing” e l'esibizione della Scuola cani salvataggio

Venerdì scorso, 17 aprile, nell'elegante cornice del Circolo Ufficiali di Trieste è stata presentata la dodicesima edizione di “Mujalonga Sul Mar 2015”, attesa manifestazione all'insegna dello sport e dell'intrattenimento che si terrà a Muggia dal 24 al 27 aprile. Alla presenza del padrino della kermesse, il maratoneta Salvatore Bettiol, il presidente dell'A.S.D. Trieste Atletica Tullio Bellen ha illustrato il ricco programma 2015, che avrà inizio venerdì 24 aprile a Porto San Rocco con le gare giovanili, che quest'anno prevedono la partecipazione di oltre 300 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie della provincia, e con la seconda edizione della regata Mujalonga Sul Mar a...Remi.

Nel corso dell'incontro il Generale Alessandro Guarisco ha portato i saluti dell'Esercito Italiano sottolineando la fruttuosa collaborazione iniziata ormai tre anni fa tra le Forze armate e la Mujalonga Sul Mar che prevede, tra le altre cose, una parte del percorso anche all'interno della suggestiva base logistica militare di Muggia.

17apr15. conf. mujalonga-scs fvg-18-2

«Auspico – ha detto il presidente di Trieste Atletica Tullio Bellen – che anche quest'anno la nostra manifestazione possa arricchire il panorama di Muggia e regalare tre giorni di divertimento all'insegna dello sport. È importante promuovere i valori dello sport, ed è importante che questo avvenga soprattutto per i giovani attraverso la collaborazione di tutte le realtà dell'atletica presenti sul territorio».

Per il prestigioso padrino Bettiol, che consolida la collaborazione tra il marchio Diadora e la manifestazione, «Mujalonga sul Mar è una delle più suggestive gare sui 10 chilometri. Sono onorato – ha concluso l'atleta che domenica 26 aprile scenderà in campo in occasione delle gare podistiche – di essere stato invitato ad una manifestazione che punta sui giovani e sul futuro dell'atletica».

Presente all'incontro odierno anche la Scuola cani salvataggio FVG (Sezione SICS) che in occasione delle competizioni dedicate ai bambini e ai ragazzi terranno una dimostrazione di salvataggio in mare.

17apr15. conf. mujalonga-scs fvg-22-2

Oltre alle gare giovanili che si terranno a Porto San Rocco il 24 aprile, la kermesse prosegue sabato 25 aprile nel cuore del centro storico muggesano, in Piazza Marconi, con la presentazione della prestigiosa schiera di top runner, mentre la sera la Mujalonga si sposta al teatro “Verdi” di Muggia con “Mujalonga Swing”, imperdibile concerto ad ingresso gratuito che vedrà sul palcoscenico il trio vocale “Les Babettes” e la big band “Shipyard Town Jazz Orchestra”.

La manifestazione culminerà domenica 26 aprile con le gare podistiche competitiva e non competitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mujalonga 2015: giovani, sport, cani e musica

TriestePrima è in caricamento