rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Muggia

Mujalonga sul Mar 2014: ecco i Top Runner

Conto alla rovescia per l'attesa manifestazione sportiva a Muggia dal 25 al 27 aprile 7.4.14 | 10.03 - A contendersi il primo posto per la gara competitiva della Mujalonga sul Mar 2014, fissata per domenica 27, una prestigiosa schiera di atleti...

Conto alla rovescia per l'attesa manifestazione sportiva a Muggia dal 25 al 27 aprile

7.4.14 | 10.03 - A contendersi il primo posto per la gara competitiva della Mujalonga sul Mar 2014, fissata per domenica 27, una prestigiosa schiera di atleti di fama nazionale ed internazionale del mondo dell'atletica. L'alto livello tecnico dei top runner inserisce la gara di Muggia tra le maggiori manifestazioni di corsa su strada sui 10 chilometri a livello nazionale. Padrino dell'edizione 2014 il maratoneta campione olimpico Gelindo Bordin. Bordin sarà presente a Trieste venerdì 11 aprile in occasione dell'incontro pubblico di presentazione della manifestazione, che si terrà al Circolo Ufficiali di Trieste in via dell'Università 8 alle ore 11.

Fra i favoriti del mondo dell'atletica italiana di caratura internazionale che prenderanno parte alla Mujalonga Sul Mar 2014, figurano atleti elite quali Yuri Floriani - Fiamme Gialle (finalista olimpiadi di Londra sui 3000 siepi), Giuseppe Gerratana (3 volte europeo junior sui 3000 siepi), Marco Salami - Esercito (nazionale 1500 m e recente campione italiano a squadre di corsa campestre), Paolo Zanatta - Fiamme Oro (Polizia), Michele Fontana - Aeronautica (più volte azzurro Junior e Promessa), Marcus Ploner.

Tra gli atleti di casa spicca Patrick Nasti. Favorita anche quest'anno la pluricampionessa Silvia Weissteiner - Forestale (7 titoli nazionali assoluti nel mezzofondo prolungato e medaglia di bronzo europea) che già si è aggiudicata il primo posto categoria femminile nell'edizione Mujalonga dello scorso anno. Tra le top atlete anche Giovanna Epis - Forestale, e Valeria Roffino. Molti infine i runner della vicina Slovenia.

I top runner dell'undicesima edizione della gara Mujalonga Sul Mar 2014 verranno presentati al pubblico sabato 26 aprile alle ore 17 nel centro storico di Muggia. ?Mujalonga Sul Mar, giunta alla sua undicesima edizione, anche quest'anno offre dal 25 al 27 aprile a Muggia un ricco programma di sport ed intrattenimento. Oltre alle gare podistiche competitive e non, ci saranno le gare giovanili, nonché competizioni a remi e in bicicletta. Non mancherà l'appuntamento con la musica al teatro Verdi di Muggia, nella serata dedicata alla cultura e ai giovani talenti.

Anche quest'anno Mujalonga Sul Mar punta alla solidarietà. Parte del ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all'associazione di promozione sociale "Oltre quella sedia", che da anni si occupa di attività teatrale e non solo rivolta a persone con disabilità intellettive. Una squadra di associati alla onlus parteciperà alla gara non competitiva.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Venerdì 25 aprile: a Porto San Rocco gare per i più piccoli e seconda edizione della Mujalonga sul Mar a...Remi. Una ventina di equipaggi in altrettante imbarcazioni a remi si sfideranno lungo il litorale muggesano.

Sabato 26 aprile: crono ciclistica con partenza da Montedoro. Il percorso complessivo si svilupperà su 14 chilometri pianeggianti e panoramici (con parziale chiusura al traffico) nel corso dei quali si attraverserà il centro storico di Muggia per poi proseguire sul lungomare fino al confine del Lazzaretto con arrivo a Porto San Rocco. Seguirà nel pomeriggio sempre a Porto San Rocco la presentazione degli atleti top runner tra cui figurano già molti nomi di spicco del mondo dell'atletica italiana e internazionale. La sera del 26 aprile a partire dalle ore 20 la Mujalonga Sul Mar si sposta al teatro "Verdi" di Muggia per l'appuntamento con la "Mujalonga in Musica" una serata dedicata alla musica classica e contemporanea con artisti di spicco del panorama regionale e nazionale. Il programma prevede esibizioni sinfoniche e corali con la presenza di tante giovani promesse della musica.

Domenica 27 aprile: con partenza da Porto San Rocco gare podistiche competitiva e non competitiva attraverso il consueto percorso panoramico muggesano. 10 Km su strada; tragitto completamente chiuso al traffico e pianeggiante, omologato, con partenza nei pressi di Porto S. Rocco - strada costiera - viraggio nei pressi dell'ex confine di Lazzaretto - circuito all'interno della Base Logistica Militare - strada costiera - arrivo in Porto S. Rocco.Al termine della competizione, i partecipanti alla podistica competitiva riceveranno una maglia tecnica.

E' possibile preiscriversi alle gare on line sul sito della manifestazione oppure a Muggia all'infopoint Mujalonga Sul Mar in via Tonello 5 tutti i giovedì dalle 9.00 alle 13.00, o ancora il 25 e 26 aprile all'infopoint Mujalonga di Porto San Rocco con orario 10.00 - 18.00. Il programma completo della manifestazione 2014 è disponibile sul sito www.mujalongasulmar.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mujalonga sul Mar 2014: ecco i Top Runner

TriestePrima è in caricamento