rotate-mobile
Sport Muggia

Mujalonga sul mar: il maratoneta Salvatore Bettiol testimonial dell'edizione 2015

L'atleta, protagonista di numerose competizioni internazionali, sarà in pista a Muggia (Trieste) il 25 aprile in occasione dell'attesa manifestazione sportiva, anche quest'anno ricca di novità

Sarà Salvatore Bettiol, maratoneta di calibro internazionale e più volte azzurro, il volto ufficiale della dodicesima edizione della “Mujalonga sul Mar”, attesa manifestazione sportiva e culturale che si terrà a Muggia (Trieste) dal 24 al 26 aprile 2015. L'annuncio arriva oggi dal presidente di “Trieste Atletica” Tullio Bellen, società sportiva nata lo scorso anno dall'unione di tre storiche realtà triestine: Marathon Trieste, Amici del Tram de Opcina e Altletica Trieste.

Testimonial d'eccezione, l'atleta azzurro consolida con la sua presenza la collaborazione con il marchio Diadora, iniziata lo scorso anno con un altro padrino di grande prestigio, l'olimpico Gelindo Bordin. Bettiol scenderà in pista il 26 aprile in occasione della gara podistica competitiva, che come ogni anno richiama la presenza di atleti di assoluto livello per una sfida unica nel suo genere grazie all'efficienza organizzativa del team Trieste Atletica, ma anche grazie alla stimolante cornice paesaggistica con il suo percorso panoramico sul mare. Salvatore Bettiol si è aggiudicato per ben due volte consecutive la vittoria nella maratona di Venezia, un terzo posto alla maratona di Seul, un secondo posto alla maratona di New York, il primo posto al Giro podistico internazionale di Castelbuono ed il secondo posto alla maratona di Londra.

Nel 1991 è passato alla società Paf di Verona, divenendo compagno di atleti di grande valore come Gelindo Bordin e Francesco Panetta, ottenendo con essi eccellenti risultati ai Giochi Olimpici, ai Campionati Mondiali e ai Campionati Europei. Bettiol, oggi anche allenatore della promessa femminile della maratona italiana Bruna Genovese, corre da 30 anni e nel corso della sua carriera podistica ha percorso oltre 150mila chilometri, quasi quattro volte il giro del mondo. “Crediamo fermamente che la collaborazione e l'esperienza acquisita in quasi quarant’anni di attività – ha detto il presidente di Trieste Atletica Bellen - siano elementi fondamentali per portare nel campo dell'atletica il nome di Trieste a livello nazionale e internazionale”.

Anche in questa edizione la manifestazione Mujalonga Sul Mar sarà ricca di novità, oltre ai consueti appuntamenti sportivi e culturali, che si susseguiranno tra venerdì 24 e domenica 26 aprile (giornata dedicata alle gare podistiche competitiva e family run), regalando ancora una volta un fine settimana indimenticabile.

Il programma completo della manifestazione 2014 sarà disponibile a breve sul sito www.mujalongasulmar.com 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mujalonga sul mar: il maratoneta Salvatore Bettiol testimonial dell'edizione 2015

TriestePrima è in caricamento