Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Nicola Princivalli va all'Ufm Monfalcone

il "Mulo" Princivalli si accasa a Monfalcone, esordio previsto già domenica prossima La notizia è un'ultim'ora inaspettata: pochi minuti fa il Presidente Andrea Brugnolo ha annunciato di aver tesserato l'ex calciatore professionista Nicola...

il "Mulo" Princivalli si accasa a Monfalcone, esordio previsto già domenica prossima

La notizia è un'ultim'ora inaspettata: pochi minuti fa il Presidente Andrea Brugnolo ha annunciato di aver tesserato l'ex calciatore professionista Nicola Princivalli, centrocampista dotato di buona tecnica capace di inserirsi nelle azioni offensive.

Nato a Trieste nel 1979, Princivalli è sicuramente l'elemento giusto per far fare alla formazione monfalconese il tanto atteso salto di qualità al fine di raggiungere senza troppi patemi la salvezza senza passare per l'incubo play-out.

Cresciuto nella Triestina, esordisce in Serie C2 all'età di 18 anni. Con la squadra giuliana gioca cinque stagioni consecutive, ottenendo una doppia promozione fino in Serie B. Nella stagione 2002/03 viene ceduto al Messina (Serie B) rimanendovi per due stagioni totalizzando 47 presenze e 4 gol. Con il club siciliano raggiunge inoltre la promozione in Serie A al termine della stagione 2003/04.

Nell'estate del 2004 ritorna alla Triestina, contribuendo alla permanenza degli Alabardati nella cadetteria, ottenuta dopo aver battuto il Vicenza nello spareggio - salvezza al quale partecipa anche Princivalli giocando sia l'andata (da subentrante) che il ritorno (da titolare). Nella stagione successiva viene ceduto alla Salernitana in Serie C1 dove disputa un campionato realizzando 4 gol.

Nell'estate del 2006 viene acquistato dal Foggia dove vi rimane per una sola stagione prima di ritornare nuovamente nella Triestina. Nella stagione 2008/09 durante la partita Triestina-Sassuolo (1-1) realizza il suo primo gol in Serie B con la maglia della Triestina su calcio di rigore.

Alla fine della stagione 2011/12 rimane svincolato. Nell'estate 2012 firma per il Foot Ball Club Unione Venezia, in Lega Pro Seconda Divisione, collezionando 12 presenze.

Nel corso della corrente stagione è stato in predicato di vestire le casacche di Triestina, Ancona e Sora, ma alla fine l'ha spuntata al fotofinish proprio l'UFM che potrà disporre del talentuoso ed esperto giocatore sin dalla prossima gara interna con la capolista Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Princivalli va all'Ufm Monfalcone

TriestePrima è in caricamento