rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Nuoto e disabilità, fioccano medaglie per l'Acquamarina Onlus al Play the Games Tri-Veneto

Ottimi risultati per l'Acquamarina Team Trieste ONLUS Sezione Nuoto ai Play the Games Tri-Veneto a Rovigo il 6-7 maggio 2017

Grandi risultati per gli Atleti dell'Acquamarina Team Trieste ONLUS del settore G.S.D. Agonismo e Promozionale (Gruppo Sportivo Disabili) e Aquabile (Progetto di avviamento al nuoto per bambini con disturbi dello spettro autistico). Ben 25 le medaglie conquistate dagli Atleti della Società Giuliana che hanno dimostrato il loro valore in un Circuito che vedeva in vasca atleti rappresentanti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Ben 13 le medaglie d'oro vinte dai 14 Atleti dell'Acquamarina Team Trieste ONLUS. In risalto i progressi cronometrici, alla sua prima vittoria in "carriera", per Marco Kosic che ha vinto due Ori: nei 25 mt S.L. e nei 50 mt. S.L. e per Alessia Destradi (Oro nei 25 S.L., Argento nei 50 S.L.). In evidenza anche gli Atleti storici del G.S.D.: Gianni Alagna Argento nei 25 dorso, medaglie d'Oro per Antonella Visentin, Masuottolo Carmela, Pisano Fabiana, Palazzi Labinac Ljiljana e Sanacore Susanna. Anche dal Settore Aquabile, dove l'età media degli Atleti esordienti è di 13anni, vengono grandi soddisfazioni. Enormi sono i progressi fatti in vasca dagli Atleti. Con le meritate medaglie d'Oro conquistate dagli Atleti Murenzi Imena Stefan, D'Alessio Gabriele, Venier Ludovica, Bonifacio Erik e Fuso Riccardo.

Per Marcusa Alice due splendidi secondi posti ed una crescita enorme nell'autonomia e nell'affrontare le gare rispetto agli inizi dell'attività sportiva. Grandi soddisfazioni anche dal punto di vista della crescita emotiva di tutti gli Atleti, nella complessità delle dinamiche del Settore, che si occupa di ragazzi autistici. Per i ragazzi è un impegno enorme adeguarsi ai tempi ed alle regole. Ma grazie all'enorme lavoro fatto dagli Istruttori negli allenamenti individuali, sono riusciti a portare a casa ottimi risultati .

L'Acquamarina Team Trieste ONLUS coglie l'occasione per ringraziare tutto lo Staff di Aquabile che con passione amore e costanza ormai da anni portano avanti questo splendido progetto in collaborazione con ProgettoAutismoFvg. Un ringraziamento va anche allo Staff del G.S.D. per l'impegno costante nelle numerose e impegnative trasferte ricche di soddisfazioni per il Team Giuliano. Sentiti ringraziamenti vanno anche al Team Special Olympics del Veneto per il prestigioso invito fattoci che ha permesso alla Squadra di gustare tanti gratificanti successi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto e disabilità, fioccano medaglie per l'Acquamarina Onlus al Play the Games Tri-Veneto

TriestePrima è in caricamento