rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Roiano - Scorcola / Viale Miramare, 79

Una nuova palestra per l’Asd Roianese Calcio: al via i lavori da 200mila euro

La nuova palestra misurerà 100 metri quadri. I fondi comunali sono stati reperiti dalla variazione di bilancio. Giorgi: “Auspico per il futuro anche un campo a 11 nel terrapieno di Barcola”

Una palestra di circa 100 metri quadri nella sede dell'Asd Roianese Calcio, a servizio dei ragazzi che vi praticano sport e attività varie: è quanto previsto dall'intervento che sarà realizzato dall'Amministrazione Comunale con 200mila euro derivati dalla variazione di bilancio. È stato annunciato oggi in conferenza stampa nel campo di calcio della Roianese in viale Miramare 79, con gli assessori ai Lavori pubblici Elisa Lodi, alla Valorizzazione immobiliare Lorenzo Giorgi e allo Sport Giorgio Rossi e Marco Cozzutto in rappresentanza del presidente Giuseppe Cumin per la Roianese calcio.

“L'intervento - ha spiegato Lodi - si va ad aggiungere ad un altro che abbiamo ultimato nel 2020 e che ha visto la sopraelevazione degli spogliatoi, con nuovi spazi funzionali a beneficio dell’ attività sportiva e sociale della Roianese calcio”. “Ho esordito in questo campo -ha detto l’assessore alla Valorizzazione immobiliare Lorenzo Giorgi – e vi assicuro che non c’era nulla, non solo l’erba sintetica. Con l’Amministrazione Dipiazza siamo stati capaci di fare molto, ristrutturando spazi e spogliatoi e ora possiamo guardare anche al suo completamento con la realizzazione di una funzionale palestra e con l’auspico di poter guardare con fiducia al futuro, magari anche ad un campo a 11 da realizzarsi sul terrapieno di Barcola”.

L’assessore Giorgi non ha mancato di sottolineare i 32 milioni investiti dal Comune in queste cinque anni a favore dell’impiantistica sportiva, ribadendo ancora come “la Roianese è una società sportiva che sta nel cuore di tante persone”. L’assessore allo Sport Giorgio Rossi ha confermato l’impegno e l’attenzione dell’Amministrazione Dipiazza per l’ impiantistica sportiva, “con gli oltre 32 milioni di euro di investimenti, una cifra mai investita prima. Cercheremo anche di dare risposte alle palestre e alle società di pallacanestro e pallavolo che sono in sofferenza".

B52B9AE0-38B8-4303-802B-14FADA8A0EFD-2

05E31ECB-569F-4A74-9C67-06E4EBDF7A34-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova palestra per l’Asd Roianese Calcio: al via i lavori da 200mila euro

TriestePrima è in caricamento