rotate-mobile
Sport

Oggi il Jazz dei Baap! Al Knulp

Martedì 7 febbraio, come sempre alle ore 21 presso il Knulp di via Madonna del Mare 7/a, saranno ospiti del Circolo del Jazz Thelonious i BAAP !Tony Cattano – tromboneGiacomo Ancillotto – chitarraRoberto Raciti – contrabbassoMaurizio Chiavaro –...

Martedì 7 febbraio, come sempre alle ore 21 presso il Knulp di via Madonna del Mare 7/a, saranno ospiti del Circolo del Jazz Thelonious i BAAP !
Tony Cattano - trombone
Giacomo Ancillotto - chitarra
Roberto Raciti - contrabbasso
Maurizio Chiavaro - batteria
Il progetto Baap! nasce dall'incontro di quattro musicisti nell'ambito delle attività del collettivo romano Franco Ferguson. Il gruppo propone un repertorio di musica originale che partendo da una matrice jazz ne propone una visione caleidoscopica, alla ricerca di soluzioni inattese e della creazione estemporanea di scenari che assumono forme nuove e uniche in continuo divenire.

Il concerto di Baap! è infatti concepito come una grande narrazione in cui sia i musicisti che le composizioni, come i protagonisti di un racconto, dialogano, si inseguono e ritornano con continui colpi di scena e cambi di atmosfera, dando allo spettacolo un colore compatto e incisivo.
La musica di Baap! è permeata da un vago sapore fergusoniano, con influenze che spaziano dal reggae alla musica per il cinema, dall'improvvisazione radicale al senso della melodia mediterranea, in perfetto stile Kirk Douglas!
Info:
320-0480460 / www.thelonious-trieste.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi il Jazz dei Baap! Al Knulp

TriestePrima è in caricamento