rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mahler Oggi al Circolo Cultura e Arti

Incroci e intrecci di cultura musicale dal particolare significato è la proposta del Circolo della Cultura e delle Arti, con appuntamento per oggi, giovedì 24 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Victor de SabataRidotto del Teatro G. Verdi (via...

Incroci e intrecci di cultura musicale dal particolare significato è la proposta del Circolo della Cultura e delle Arti, con appuntamento per oggi, giovedì 24 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Victor de SabataRidotto del Teatro G. Verdi (via San Carlo 4): il programma dell'incontro è dedicato a uno degli aspetti più affascinanti della cultura austriaca tra Otto e Novecento, sul tema Mahler e Wolf: un mondo di fanciulli, nel segno dunque dei Lieder composti da due dei massimi esponenti di una lunga tradizione nel solco e nello scrigno delle composizioni per canto e pianoforte.
L'incontro, curato da Stefano Bianchi e condotto lungo la narrazione di questo momento dell'arte viennese, è affidato alle parole di Guido Salvetti (pianista e Presidente della Società Italiana di Musicologia) e alle letture di passi di suggestive poesie (soprattutto quelle di Eduard Moerike), con le esecuzioni del soprano Stelia Doz, raffinata interprete e specialista del ramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mahler Oggi al Circolo Cultura e Arti

TriestePrima è in caricamento