Sport

Oggi Pomeriggio - Sera Mercatino dell'Usato a Sistiana

Venerdì 21 giugno prosegue nella consueta e suggestiva cornice della Baia di Sistiana l'ormai tradizionale appuntamento estivo del venerdì sera con le bancarelle dell'usato e del fai da te "Il mare delle occasioni". Occasioni per tutti per fare...

Venerdì 21 giugno prosegue nella consueta e suggestiva cornice della Baia di Sistiana l'ormai tradizionale appuntamento estivo del venerdì sera con le bancarelle dell'usato e del fai da te "Il mare delle occasioni".
Occasioni per tutti per fare affari e fronteggiare la crisi.
E per gli "under 14", la partecipazione gratuita.
L'appuntamento - gratuito - è come ogni anno nell'area del Parco La Caravella dalle 18 alle 23 con il contorno di animazione e zona ristorazione. La crisi si combatte anche così.
Con un appuntamento che ormai da 17 anni è sinonimo di estate e si sposa con il Parco Caravella di Sistiana.

Tutti i venerdì d'estate, anche nel 2013, "Il mare delle occasioni" torna a lambire Sistiana.

Il mercatino di Sistiana, tradizionale appuntamento estivo del venerdì sera con le allegre, colorate e sempre interessantissime bancarelle dell?usato e delle occasioni non sembra conoscere crisi.

Anzi, proprio in considerazione della congiuntura negativa e delle grandi opportunità che offre per chi vende ?

I venditori (tutti nostri soci) sono sempre nuovi: dai sempre più numerosi giovanissimi a chi torna saltuariamente dopo aver svuotato la cantina e la soffitta fino agli espositori fissi. In aumento pure gli autori di opere d'ingegno fai-da-te tra bigiotteria, creazioni all'uncinetto, orecchini, spille, braccialetti, velieri, statuine di conchiglie. Come negli anni passati, i sempre numerosissimi e attenti visitatori troveranno ad allietare la loro visita alle bancarelle la Cicchetteria, il chiosco dove gustare delle stuzzicherie e rinfrescarsi dalla calura estiva con bibite e cocktail.
Tra un calice di vino e un gustoso assaggio delle specialità di buffetteria sempre nuove e invitanti, si potrà passare in rassegna la parata di memorabilia e oggetti antichi, usciti come per incanto da vecchi bauli e polverose soffitte.

E, novità di quest'anno, una speciale area riservata agli espositori "in erba", fino a 14 anni che assieme a giocattoli, videogiochi, dvd, fumetti e figurine, potranno mettere in mostra e vendere (occupando gratuitamente gli spazi riservati agli associati) le proprie creazioni fai da te.

Una bella occasione per affacciarsi a un'attività che potrebbe rappresentare il loro futuro professionale e per cominciare a rendersi economicamente indipendenti.


Per informazioni, Associazione culturale "Cose di Vecchie Case", tel. 3477184336.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi Pomeriggio - Sera Mercatino dell'Usato a Sistiana

TriestePrima è in caricamento