rotate-mobile
Sport

Ottavio Missoni in Gara ai Master di Atletica a Lignano

Il novantenne stilista dalmato-triestino Ottavio Missoni si e' iscritto alla seconda edizione degli European Masters Games (Emg), la piu' importante rassegna sportiva master in programma a Lignano (Udine) dal 10 al 20 settembre.Missoni, 90 anni...

Il novantenne stilista dalmato-triestino Ottavio Missoni si e' iscritto alla seconda edizione degli European Masters Games (Emg), la piu' importante rassegna sportiva master in programma a Lignano (Udine) dal 10 al 20 settembre.
Missoni, 90 anni compiuti lo scorso 11 febbraio, in passato pluricampione italiano di atletica leggera e nazionale azzurro alle Olimpiadi di Londra 1948 (sesto nei 400 ostacoli), partecipera' a tre delle quattro prove di lanci in programma, in particolare a peso, disco e giavellotto.
''Per noi e' un onore avere Missoni tra gli atleti che saranno in gara ai Giochi di Lignano - ha detto il presidente del Comitato organizzatore, Federica Seganti - perche' rappresenta al meglio la nostra terra e la storia che la contraddistingue''. Ai master sono iscritti gia' 3102 atleti in rappresentanza di 56 nazioni di cinque continenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavio Missoni in Gara ai Master di Atletica a Lignano

TriestePrima è in caricamento