menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ottimo Esordio in Maglia Azzurra di Tea Ugrin dell'Artistica '81

Ottimo esordio in maglia azzurra per la giovane ginnasta Tea Ugrin dell’Artistica ’81, che si conferma tra le migliori ginnaste junior d’Italia, dopo la prova internazionale svolta nel week end a Jesolo...

Ottimo esordio in maglia azzurra per la giovane ginnasta Tea Ugrin dell'Artistica '81, che si conferma tra le migliori ginnaste junior d'Italia, dopo la prova internazionale svolta nel week end a Jesolo, nell'incontro tra Italia, Romania, Stati Uniti e Russia.
La squadra, composta da Enus Mariani, Lara Mori, Tea Ugrin, Martine Buro, Laura Guatelli, Nicole Terlenghi e Lavinia Marongiu ha conquistato un lusinghiero secondo piazzamento.
Le ginnaste hanno ingaggiato una lotta testa a testa per la conquista della medaglia d'argento con la Russia, che solo all'ultimo attrezzo si è risolta con la netta vittoria Italiana.

Tea ha fornito alla squadra tutti e quattro i suoi punteggi per il totale finale, gareggiando con decisione e superando le difficoltà dovute alla sua prima competizione con la maglia azzurra in campo Internazionale. «Siamo molto soddisfatti - spiegano gli allenatori triestini Diego Pecar e Teresa Macrì - per l'esordio di Tea che ha dato il massimo, ha acquisito con questa esperienza positiva una maggior sicurezza e consapevolezza di essere tra le migliori Junior d'Italia e la prossima gara di serie A1 il 21 aprile sarà un'ulteriore banco di prova in vista dei Campionati Europei Juniores in programma a Bruxelles dal 6 al 13 aprile».
La classifica completa vede al primo posto gli Stati Uniti, seconda appunto l'Italia, terza la Russia e quarta la Romania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento