rotate-mobile
Sport Muggia

Pallacanestro, Serie B: Muggia batte Concordia e vola in classifica

Nel prossimo turno (sabato 29 ottobre, ore 20.45) le rivierasche saranno ospiti della capolista Ponzano ancora imbattuta e reduce dall'ampia vittoria (33-59) sul campo di Treviso

Interclub – Pol.Concordia 79-60 (22-11;45-27;63-43) Interclub: Bresciani 2, Beduschi 2, Trimboli 26, Robba, Ianezic 4, Gregori 8, Silli 2, Policastro 10, Mervich 4, Fumis 2, Predonzani, Miccoli 19. All.: Giuliani

Terza vittoria consecutiva per l'Interclub che piega in una gara a senso unico la Polisportiva Concordia con il punteggio di 79-60. Muggia largamente rimaneggiata causa le assenze di Cumbat, Mezgec e Dimitrijevic parte con il quintetto iniziale composto da Trimboli, Ianezic, Policastro, Mervich e Miccoli.

L'avvio vede da subito le rivierasche premere sull'acceleratore grazie a veloci azioni di contropiede l'Interlub piazza un parziale di 8-3, la reazione avversaria è piuttosto timida per impensierire le padrone di casa che chiudono il quarto sul 22-11 grazie ad un canestro da sotto di Policastro su perfetto assist di Gregori a fil di sirena.

Un break di 9-2 all'inizio del secondo periodo permette alle venete di avvicinarsi sul – 4 (24-20), coach Giuliani chiama prontamente time out per riordinare le idee alle sue ragazze che rispondono sul campo mettendo 14 punti di distacco nei confronti delle avversarie nell'arco di 5' grazie ad una buona circolazione di palla accompagnata da buone soluzioni al tiro, si va così all'intervallo lungo con l'Interclub avanti di 18 lunghezze (45-27).

La musica non cambia sino alla conclusione del match: Muggia aumenta il divario sulle venete sino a raggiungere il +29 al 26' (61-32), spazio per tutte le ragazze a disposizione del coach ed esordio in serie B per le 2001 Beduschi e Predonzani tra gli applausi del numeroso pubblico accorso al PalAquilinia.  

«Nel complesso oggi abbiamo disputato una buona partita – il commento di coach Giuliani – nonostante le numerose assenze e le conseguenti difficoltà durante la settimana nell'allenamenti a ranghi ridotti dove attualmente lavoriamo più a livello individuale che tattico. A un certo punto ho schierato sul parquet 2 giocatrici del 2000 e 2 del 2001, abbiamo perso un po' di fluidità in attacco ma l'importante era dare spazio alle più giovani».

Nel prossimo turno (sabato 29 ottobre, ore 20.45) le rivierasche saranno ospiti della capolista Ponzano ancora imbattuta e reduce dall'ampia vittoria (33-59) sul campo di Treviso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, Serie B: Muggia batte Concordia e vola in classifica

TriestePrima è in caricamento