rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Trieste 2004-Fmc Ferentino 66-71. La Cronaca

PRIMO QUARTO Trieste parte con la difesa individuale ma Ferentino riesce a produrre un parziale di 7-0. I biancorossi, imprecisi in attacco, trovano il primo canestro con Harris dopo cinque minuti e mezzo. Molte palle perse per i ragazzi di...

PRIMO QUARTO

Trieste parte con la difesa individuale ma Ferentino riesce a produrre un parziale di 7-0. I biancorossi, imprecisi in attacco, trovano il primo canestro con Harris dopo cinque minuti e mezzo. Molte palle perse per i ragazzi di Dalmasson che subiscono un altro parziale di 7-0 chiudendo il periodo con un preoccupante 7-17.

SECONDO QUARTO

Il periodo non si apre nel migliore dei modi per l'Acegas: la tripla di Pierich ed il canestro di Guri consentono a Ferentino di allungare a +15 (7-22). Il pubblico cerca di scuotere i ragazzi di Dalmasson che riescono a recuperare grazie ad un parziale di 10-2; il nostro capitano mette una tripla, recupera palloni in difesa e riesce a mantenere Trieste in scia, chiudendo metà gara a soli sette punti dalla squadra ciociara (25-32).

TERZO QUARTO

Trieste si affida a Diliegro in fase offensiva, ben servito da Hoover in un paio di occasioni; per gli ospiti è Bucci mantenere i suoi avanti - ben 11 punti in metà periodo. Nella seconda parte del quarto arriva la fiammata biancorossa che tutti attendevano: parziale di 10-0 grazie ad Harris, Carra e Mastrangelo. Il PalaTrieste ribolle e Gramenzi, coach di Ferentino chiama timeout per bloccare l'inerzia della gara. Gli ospiti sbagliano alcuni tiri liberi mentre Diliegro realizza in entrata e si procura anche un libero supplementare che trasforma. I ragazzi di Dalmasson chiudono il periodo avanti di due (50-48).

QUARTO QUARTO

Arriva subito il pareggio di Johnson ma Carra suona la carica con una tripla e successivamente Harris dà il più 5 per Trieste. La squadra laziale non ci sta e con Bucci e Guarino rispondono alla tripla di Ruzzier. Ad un minuto dalla fine Trieste è sotto di due (63-65), Hoover subisce fallo e va in lunetta ma realizza solamente 1 dei liberi. Grazie ad un'efficace pressione difensiva i ragazzi di Dalmasson recuperano palla ma nell'attacco il tiro di Ruzzier è sbagliato ed arriva il fallo di Carra su Bucci: il play ciociaro realizza entrambi i liberi e Ferentino è a +3. Time out per Trieste, Dalmasson organizza l'attacco a 14 secondi dalla fine. Carra tenta la tripla del pareggio che purtroppo esce. Fallo immediato su Guarino, infallibile ai liberi: +5 ad una decina di secondi dalla fine. Brutta gestione di palla per i biancorossi e Guarino fa nuovamente 2/2 dalla lunetta. Il canestro finale di Diliegro fissa il risultato finale: vittoria di Ferentino 71-66.

Buona prestazione da parte di Diliegro (19 punti e 9 rimbalzi)e prova di carattere anche per capitan Carra autore di 14 punti. Gara incolore per Tonut - zero punti - mentre Hoover ha smistato buoni palloni per i compagni ma questa volta ha segnato solamente 2 punti dalla lunetta. In fondo alla classifica tutte le squadre hanno fortunatamente segnato il passo ma i biancorossi devono cercare di ritrovare al più presto il sapore della vittoria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste 2004-Fmc Ferentino 66-71. La Cronaca

TriestePrima è in caricamento