Martedì, 28 Settembre 2021
Sport

Pallacanestro Trieste 2004, ufficiale la riconferma di Francesco Candussi

12.12 - Vestirà la maglia biancorossa per il secondo anno di fila. Coach Dalmasson: «Fu tra i protagonisti nella conquista della salvezza»

Un’importante riconferma sotto i tabelloni viene ufficializzata quest’oggi da Pallacanestro Trieste 2004: la società giuliana è infatti lieta di comunicare il perfezionamento dell’accordo con Umana Reyer Venezia - relativo al prossimo campionato di serie A2 Gold 2014/15 - per il prestito con doppio tesseramento del giocatore Francesco Candussi. ll centro di 211 cm, nato a Palmanova (Udine) il 23 febbraio 1994, vestirà dunque nuovamente la maglia biancorossa per il secondo anno di fila, dopo la precedente parentesi in Lega Adecco Gold contraddistinta da una media di 5.8 punti e 3.9 rimbalzi a partita.

Francesco, durante lo scorso mese di luglio, ha inoltre partecipato ai Campionati Europei U20 che si sono svolti in Grecia: nelle nove partite disputate in maglia azzurra, il giocatore ha realizzato 8.4 PPG e catturato 4.8 rimbalzi ad allacciata di scarpe, con un utilizzo medio per match di 19 minuti.

L’esperienza positiva dello scorso anno - avuta con la casacca giuliana - ha convinto ''Candu'' a sposare con grande soddisfazione il progetto di Pallacanestro Trieste 2004 per un'ulteriore stagione agonistica, allo scopo di proseguire il proprio percorso di crescita con e per i colori biancorossi. «Sono personalmente molto felice di continuare questa esperienza professionale assieme a lui», dichiara coach Eugenio Dalmasson: «Siamo convinti che Francesco, durante la prossima stagione, avrà la possibilità di reggere molto più solidamente il campo rispetto ai mesi passati. Le sue potenzialità e la disponibilità nel voler continuare a crescere come giocatore saranno delle variabili importanti per tutto il nostro team: Candussi potrà oltretutto ripartire da un finale di campionato estremamente positivo, in un ambito dove anche lui fu tra i protagonisti nella conquista della salvezza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste 2004, ufficiale la riconferma di Francesco Candussi

TriestePrima è in caricamento