rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Trieste, domenica tappa a Jesi: penultimo turno d'andata contro la Fileni BPA

Alle 13.30 di quest'oggi è partito, alla volta di Jesi, il torpedone biancorosso che domani sarà di scena in quel del "PalaTriccoli" per affrontare la Fileni BPA nella penultima giornata di andata di serie A2 Gold

Alle 13.30 di quest’oggi è partito, alla volta di Jesi, il torpedone biancorosso che domani sarà di scena in quel del “PalaTriccoli” per affrontare la Fileni BPA nella penultima giornata di andata di serie A2 Gold. Sarà un match con due punti pesanti in palio per ambo le squadre: Trieste arriva all’ultima sfida dell’anno solare 2014 forte di tre vittorie consecutive, mentre i marchigiani vogliono cancellare le due sconfitte di fila rimediate rispettivamente contro Napoli e Trapani.

Matteo Pratico’, vice allenatore biancorosso, presenta così il match: “Quella di domenica sarà una partita molto importante per noi: arriviamo da un momento di stagione contrassegnato da buoni risultati nell’ambito dei punti conquistati, forse un po’ meno per quanto riguarda invece la qualita’ del gioco profuso. Jesi ha ottimi giocatori nel proprio roster, con due americani di buona fattura e una coppia di lunghi come Maggioli e Rocca che non li scopriamo certo noi. Sarebbe fondamentale riuscire a fare risultato anche contro di loro, in prima battuta perchè ci permetterebbe di fare un ulteriore passo avanti in ottica-salvezza ma anche per rimanere attaccati alla parte nobile di classifica, un qualcosa che premierebbe ulteriormente il buon cammino fatto sin qui in campionato”.

Per Francesco Candussi, che ha recuperato dal fastidio al ginocchio e sarà regolarmente in campo al “PalaTriccoli”, la Fileni BPA ha parecchie frecce al proprio arco: “Aldilà della classifica, Jesi rappresenta un’avversaria da non sottovalutare minimamente. Hanno giocatori di valore che sono in grado di poter risolvere da soli le partite, all’interno di un roster con tante diverse potenzialità: giocheranno sicuramente col coltello tra i denti per uscire dalla striscia negativa, pertanto dovremo essere abili a disputare una grande partita in terra marchigiana. Non ci risparmieremo minimamente sul parquet, così come fatto in tutte le partite sinora giocate, una condotta ci ha portato sin qui a essere in una posizione eccellente in questa serie A2 Gold”.

Gli arbitri dell’incontro (palla a due alle ore 18.00) saranno Alessandro Tirozzi di Bologna, Achille Ascione di Caserta e Alessandro Buttinelli di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, domenica tappa a Jesi: penultimo turno d'andata contro la Fileni BPA

TriestePrima è in caricamento