Sport Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 4

Pallacanestro Trieste, Fedriga: "Dopo il calcio aprire al pubblico anche altri sport"

Nel corso della presentazione della nuova squadra in vista dell'inizio di campionato il Governatore ha annunciato che "giovedì porterò a Roma la proposta, dopo aver sperimentato a Trieste la possibilità di assistere alle partite di Supercoppa per un numero limitato di spettatori"

"Il prossimo giovedì avremo una riunione importante con il Governo e in quella sede porterò sul tavolo, assieme alle altre Regioni, l'apertura al pubblico - come sta accadendo per il calcio - anche per gli altri sport, tra cui il basket". Lo ha detto ieri a Trieste il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, nel corso della presentazione della Pallacanestro Trieste Allianz in vista dell'inizio di campionato della massima serie nazionale di basket.

"Proprio con la Pallacanestro Trieste - ha spiegato Fedriga - abbiamo portato avanti una sperimentazione di successo che ha dato la possibilità a un numero limitato di spettatori di assistere alle partite di Supercoppa. Un esempio virtuoso, che porteremo al tavolo romano". Come ha sottolineato il governatore, in questa stagione alla sfida sportiva si associa quella di poter riportare il pubblico al palazzetto dello sport. "Su questo - ha concluso - l'impegno della Regione sarà costante e si affiancherà al lavoro che la società sta facendo, e farà, per adempiere alle direttive finalizzate alla sicurezza sanitaria dei giocatori e dei tifosi".

MON_4880-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, Fedriga: "Dopo il calcio aprire al pubblico anche altri sport"

TriestePrima è in caricamento