rotate-mobile
Basket

Pallacanestro Trieste, ora è ufficiale: Franco Ciani è il nuovo coach

L'allenatore di origini friulane subentra ad Eugenio Dalmasson. "Trieste è una piazza storica della pallacanestro italiana e per me è un compito che ho accettato con entusiasmo e senza esitazioni" queste le prime parole

Come già annunciato nelle scorse settimane Franco Ciani è il nuovo coach della Pallacanestro Trieste. L'allenatore di origini friulane ha firmato il contratto che lo lega ai biancorossi per le prossime due stagioni. "Trieste è una piazza storica della pallacanestro italiana e per me è un compito che ho accettato con entusiasmo e senza esitazioni". In attesa di riabbracciare il sesto uomo, Ciani fa sapere che nella prossima stagione "ci impegneremo per vivere insieme le migliori emozioni. Ci aspettano adesso settimane impegnative per costruire staff tecnico e squadra, porre così le basi per quella che sarà una grande sfida. Voglio ringraziare coach Dalmasson per il percorso fatto assieme nel corso di quest’anno: un percorso che mi ha permesso di essere qui oggi, pronto a lavorare con dedizione e volontà di dare il meglio”. 

Le parole della società

“Benvenuto a Franco Ciani - queste le parole del presidente Mario Ghiacci - nel suo nuovo ruolo di allenatore dell’Allianz Pallacanestro Trieste. Si tratta di una scelta che definirei naturale, volendo sottolineare come il lavoro svolto nella passata stagione abbia permesso di porre le basi del nostro futuro insieme. In tutta la passata stagione - ha continuato Ghiacci - Franco Ciani ci ha mostrato la sua grande dedizione al lavoro, il suo spirito di sacrificio, la capacità di lavorare in squadra con tutto lo staff della Pallacanestro Trieste: caratteristiche importanti accanto alle sue comprovate capacità e alla sua idea di pallacanestro. Ora inizia un nuovo percorso insieme, guardando a una stagione ancora complessa da decifrare sul fronte degli effetti della pandemia, ma sicuramente impegnativa”.Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi dello staff tecnico e sanitario che supporteranno il tecnico nel raggiungimento degli obiettivi societari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, ora è ufficiale: Franco Ciani è il nuovo coach

TriestePrima è in caricamento