rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Trieste: la squadra giuliana campione d'Italia 2014/15 di "Social Basket Cup"

La società biancorossa verrà premiata da "SuperNews" - testata giornalistica organizzatrice dell'evento - all'interno di un evento in programma nelle prossime settimane a Trieste, nel quale avverrà la consegna della coppa "Social Basket Cup 2014/15"

Pallacanestro Trieste 2004 è campione d’Italia 2014/15 di "Social Basket Cup", il campionato tra le pagine Facebook delle squadre partecipanti ai play off di A2. Tra le 12 formazioni che hanno preso parte al concorso è dunque la compagine biancorossa a trionfare, sospinta dai voti dei propri supporters che sin dalla prima fase hanno risposto con grande entusiasmo a questa particolare sfida virtuale.

La vittoria di Pallacanestro Trieste 2004 e della sua tifoseria evidenzia ancora una volta il legame viscerale esistente tra la città e il basket a tinte biancorosse, all'interno di una stagione 2014/15 già ricca di soddisfazioni sul parquet. L'atto finale di "Social Basket Cup" si è concluso con il punteggio di 4-3 contro l'Angelico Biella, con i giuliani che a livello di preferenze hanno concluso a quota 3.970 punti, ben 2.661 in più rispetto a quelli ottenuti dai piemontesi. Il successo triestino è ancor più rilevante se si tiene conto della sensibile differenza di "Likes" tra le relative pagine ufficiali Facebook delle due squadre (l'Angelico attualmente vanta di oltre 7.200 "Mi Piace", rispetto ai poco più di 3.900 fans giuliani).

La società biancorossa verrà premiata da "SuperNews" - testata giornalistica organizzatrice dell'evento - all'interno di un evento in programma nelle prossime settimane a Trieste, nel quale avverrà la consegna della coppa "Social Basket Cup 2014/15".

pallacanestrotrieste2004_socialbasketcup-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste: la squadra giuliana campione d'Italia 2014/15 di "Social Basket Cup"

TriestePrima è in caricamento