rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Trieste-Novi piu' Casale Monferrato 31-39 a Meta' Gara

Quindicesima ed ultima giornata del girone di andata del campionato “Adecco Gold” 2013/2014 di pallacanestro: la Pallacanestro Trieste affronta al PalaTrieste la Novi Più Casale Monferrato dove gioca Abdel Fall, ala che ha disputato lo scorso...

Quindicesima ed ultima giornata del girone di andata del campionato "Adecco Gold" 2013/2014 di pallacanestro: la Pallacanestro Trieste affronta al PalaTrieste la Novi Più Casale Monferrato dove gioca Abdel Fall, ala che ha disputato lo scorso campionato in casacca biancorossa. I piemontesi attualmente occupano l'undicesimo posto in classifica con 12 punti mentre la Pallacanestro Trieste è immediatamente sotto a 10 punti, in compagnia di Ferentino e Jesi. Partita fondamentale per i ragazzi di Dalmasson, cui una vittoria significherebbe allontanarsi dalle zone "calde" della classifica. Prima dell'incontro, analogamente a quanto fatto al "Rocco", il capitano biancorosso Marco Carra ha consegnato alla curva un omaggio floreale in memoria di Giovanni Colombin, tifoso della Triestina e della Pallacanestro Trieste, prematuramente scomparso.

Primo quarto analogo a quello giocato con Veroli: i ragazzi di Dalmasson in difficoltà ad attaccare i piemontesi e piuttosto imprecisi al tiro. Il primo canestro per Trieste arriva infatti dopo due minuti e mezzo circa con una tripla di Harris. Il periodo si chiude con Casale avanti 18-9.

Nel secondo quarto Trieste cerca di recuperare ma Casale è quasi infallibile con il tiro da tre. Un parziale di 10-2 per i biancorossi che arrivano a -7 (25-32). Squadre negli spogliatoi con i ragazzi di Dalmasson ad inseguire (31-39). Miglior marcatore per Trieste è Candussi con 8 punti, seguito da Harris con 7. Per gli ospiti 8 punti per Dillard e ler Martinoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste-Novi piu' Casale Monferrato 31-39 a Meta' Gara

TriestePrima è in caricamento