rotate-mobile
Sport

Pallamano: falsa partenza per l'Alabarda Opicina, poi la rimonta. Alla fine è pareggio contro il Brixen

Battesimo casalingo per l’Alabarda Onoranze Funebri Opicina dal retrogusto senza dubbio agrodolce.
Dopo una prima frazione in costante apnea, i gialloneri nella ripresa riescono a rimettersi in carreggiata, riuscendo (a metà del secondo atto) addirittura a prendere in mano le operazioni; alla fine il primo round stagionale contro Brixen termina però in parità (25-25 il risultato finale).
Come detto partenza a dir poco difficoltosa per gli uomini di coach Vlado Hrvatin; pronti, via e Bressanone si porta subito a condurre con ben 4 reti di vantaggio, grazie all’ottima verve del figliol prodigo Dejakum (nella scorsa stagione in forza al Taufers). L’Alabarda al minuto 6 riesce a sbloccarsi nella metà campo grazie al centro di Leone. Bressanone mantiene però il controllo, toccando il +5 al 22’ grazie a due penalty consecutivi di Gebhard (5-10 il parziale). Due reti consecutive messe a segno da Varesano e Van Den Dungen portano l’Opicina sul -3. Bressanone, trascinata da uno scatenato Da Rui (12 gol a referto), riesce comunque ad andare all’intervallo avanti sul 12-8.
L’inizio di ripresa è però tutto di marca giallonera; Van Den Dungen prende per mano i suoi e con 3 pregevoli reti una in fila all’altra dimezza il distacco dagli ospiti. L’Alabarda prende ulteriore slancio e pone fine alla lunga rincorsa al minuto 41’, impattando sul 16-16 ancora una volta con un sontuoso Van Den Dungen.
Brixen torna a condurre grazie a Da Rui, ma Ciriello e Varesano firmano il contro-sorpasso (18-17 al 44’). I gialloneri mantengono con sicurezza il volante, grazie anche ad alcuni interventi risolutori di Benvenuti. Per ben due volte l’Alabarda tocca il +2 (22-20, 23-21), senza però chiudere definitivamente la contesa.
OpicinavsBrixen2-2 A 25” dalla sirena arriva la beffa, con il gol del 25-25 messo a segno da Da Rui.

ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA – SVV BRIXEN 25-25 (p.t. 8-12)

ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA: Benvenuti, Campagnolo A., Gaggero, Dandri 2, Perini, Fritegotto, Ansaloni, Ciriello 3, Campagnolo G. 1, De Sanctis, Leone 6, Sardoc, Van Den Dungen 9, Varesano 4. All. Hrvatin

SSV BRIXEN: Scardino, Ploner, Da Rui A. 12, Burkard, Dejakum 5, Leitner, Gebhard3, Bacher 3, Penn, Salcher 2, Manunta. All. Da Rui L.

ARBITRI: Faggin - Trevisan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: falsa partenza per l'Alabarda Opicina, poi la rimonta. Alla fine è pareggio contro il Brixen

TriestePrima è in caricamento