menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallamano Opicina, lunedì 7 settembre al via la stagione: arrivate le prime conferme al roster

La squadra di coach Laurini si radunerà presso il Centro Sportivo di Sgonico per svolgere la prima seduta di allenamento stagionale. Ufficializzate le riconferme di capitan Gabriel Marchionni, Claudio Varesano ed Alessio Temeroli

Inizierà ufficialmente lunedi 7 settembre la stagione 2015/2016 della Pallamano Opicina. Il team di coach Roberto Laurini si radunerà presso la Palestra Comunale di Sgonico e in tale location svolgerà la  prima seduta di allenamento della nuova stagione. Da definire ancora, invece, il programma (con annesso luogo) dei successivi allenamenti della prima parte di preparazione.

Su tale argomento interviene il tecnico Roberto Laurini: «Stiamo valutando l’opzione più vantaggiosa per permettere alla squadra di svolgere nel migliore dei modi il primo periodo di preparazione». La disamina del coach giallonero prosegue illustrando il programma teorico delle prime due settimane di lavoro: «Sicuramente nei primissimi giorni la squadra lavorerà prettamente sul piano atletico. Possibile, però, che già nella seconda settimana il cosiddetto lavoro a secco venga alternato a quello con il pallone. Al vaglio anche l’ipotesi di aprire la terza settimana di lavoro con un test amichevole».

Nel frattempo la società ha provveduto ad annunciare le prime tre importanti riconfermein ottica campionato 2015/2016, a cominciare dal capitano Gabriel Marchionni. Ala classe 1977, Marchionni sarà il padrone della fascia di capitano dell’Alabarda Opicina per il quarto anno consecutivo. Riconfermati ufficialmente anche Claudio Varesano (terzino, nonché vice-capitano giallonero da 228 centri in tre stagioni) e il pivot Alessio Temeroli (49 reti in 25 gare con la maglia della Pallamano Opicina).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Report Iss, Riccardi: "In Fvg dati da zona gialla"

  • Cronaca

    Draghi approva il nuovo decreto: resta il coprifuoco alle 22

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento