menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallamano Principe Trieste, stagione al via: presentata la nuova squadra del team pluriscudettato

L'esordio in campionato della Pallamano Principe Trieste è per sabato (19 settembre) in casa, sul parquet del PalaChiarbola, con inizio alle ore 18.30, quando i biancorossi allenati da Giorgio Oveglia e capitanati da Marco Visintin affronteranno il Cassano Magnago.

È stata presentata ufficialmente oggi pomeriggio (lunedì 14 settembre) al palazzo dello sport di Chiarbola la Pallamano Principe Trieste, storico sodalizio fondato   nel 1970 e guidato dal prof. Giuseppe Lo Duca. Anche quest'anno la compagine triestina -che ha al suo attivo ben 17 scudetti, 6 coppe Italia e 8 titoli giovanili- sarà impegnata nel  Campionato nazionale di serie A.

Numerosi gli sportivi, appassionati e amici che si sono stretti attorno alla Pallamano Trieste, che nella stagione 2015/2016 sarà accompagnata nuovamente  dallo storico marchio Principe e che punta -come ha evidenziato il presidente Giuseppe Lo Duca- a rinverdire i successi di una volta e ad essere sempre più forte, mantenendo sempre una spiccata valenza sociale e d'impegno verso i giovani. 2015_26580 stampa-2

Parole di stima e apprezzamento sono state espresse anche dal sindaco Roberto Cosolini che, consegnando al presidente Lo Duca una medaglia celebrativa del Comune di Trieste, ha sottolineato in particolare “la triestinità della prima squadra, che è una qualcosa di unico, risultato di una bellissima storia che vede un futuro con tantissimi giovani”. Cosolini ha ribadito ancora la vicinanza del Comune di Trieste, che si è impegnato nella ricerca di alcuni sponsor (AcegasApsAmga e Trieste Trasporti), e soprattutto il valore di una “continuità” che viene da 45 anni di intensa attività a servizio dell'intera città. Alla presentazione della Pallamano Principe Trieste, oltre all'intera prima squadra, alle rappresentative giovanili e   ai vertici tecnici e societari, è intervenuto anche il presidente onorario e primo tifoso Mario Dukcevich, presenti tra gli altri anche il consigliere regionale Emiliano Edera, il presidente del Consiglio comunale Iztok Furlanic e il consigliere Franco Bandelli, la presidente degli Azzurri d'Italia Marcella Skabar e il direttore della Fondazione CRTrieste Paolo Santangelo.  

L'esordio in campionato della Pallamano Principe Trieste è per sabato (19 settembre) in casa, sul parquet del PalaChiarbola, con inizio alle ore 18.30, quando i biancorossi allenati da Giorgio Oveglia e capitanati da Marco Visintin affronteranno il Cassano Magnago.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento