rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto A2 femminile: Orchette battute a Genova dal Locatelli

L'allenatrice Coalutti: «Brutta prestazione e sconfitta meritata. Le ragazze non hanno rispettato le direttive tattiche e commesso davvero troppi errori».

Sconfitta esterna (12-4) per la Pallanuoto Trieste nella quinta giornata di andata della serie A2 femminile. Nella piscina “Lago Figoi” di Genova le orchette sono state superate dal Locatelli con un netto 12- 4. Questa volta le giovani atlete di Ilaria Colautti non si sono espresse sui loro soliti standard di rendimento, come sottolineato al termine del match dall’allenatrice alabardata: «Brutta prestazione e sconfitta meritata. Le ragazze non hanno rispettato le direttive tattiche e commesso davvero troppi errori».

L’avvio di gara sembra comunque favorevole alla Pallanuoto Trieste, che dopo nemmeno 2’ di gioco sblocca la situazione grazie ad un gol di Jankovic in superiorità numerica. Il Locatelli ribalta la situazione con le reti di Marcialis e Benvenuto (2-1), poi ad una manciata di secondi dalla fine del primo periodo Guadagnin acciuffa il pari (2-2). Nella seconda frazione le orchette iniziano a perdere il controllo della situazione. Marcialis e Sessarego firmano le reti del 4-2, Trieste fatica in attacco e solo a 10’’ dal cambio di campo arriva la rete di Klatowski che mantiene il match in sostanziale equilibrio (4-3). L’equilibrio però si spezza nella seconda parte di gara.

A cavallo di terzo e quarto periodo il Locatelli infila un parziale di 5-0 (tre gol di Sessarego, reti di Marcialis e Nucifora) che manda al tappeto la Pallanuoto Trieste: 9-3 a 5’ dalla sirena finale. Elisa Ingannamorte accorcia (9-4) grazie ad un bel movimento dalla posizione di centroboa, ma le liguri allungano ulteriormente con Benvenuto e Ricchini per il definitivo 12-4. Adesso bisogna recuperare energie e riordinare le idee in vista della gara casalinga di domenica 26 febbraio con il Promogest Quartu.

LOCATELLI – PALLANUOTO TRIESTE 12-4 (2-2; 2-1; 3-0; 5-1)
LOCATELLI: Coduri, Figari, Sbarbaro, Cappello, Ricchini 1, Bull, Adamo, Nucifora 1, Marcialis 3, Valsecchi, Sessarego 4, Benvenuto 3, Giavina. All. Garalti
PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Zadeu, Favero, Balestra, Klatowski 1, B. Cergol, L. Cergol, E. Ingannamorte 1, Guadagnin 1, Rattelli, Jankovic 1, Russignan, Tommasi. All. I. Colautti Arbitro: Pinato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 femminile: Orchette battute a Genova dal Locatelli

TriestePrima è in caricamento