rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Femminile a2; Le Orche Naufragano in Liguria

Niente da fare per le "orche". Il girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile inizia male per la Pallanuoto Trieste, battuta in Liguria dal Rn Sori per 8-5. Sconfitta bruciante per il setterosa alabardato, che alla Bianchi aveva...

Niente da fare per le "orche". Il girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile inizia male per la Pallanuoto Trieste, battuta in Liguria dal Rn Sori per 8-5. Sconfitta bruciante per il setterosa alabardato, che alla Bianchi aveva travolto la squadra di Vio con un eloquente 13-6 e invece questa volta è incappato in una prestazione piuttosto negativa.

"Abbiamo giocato male in attacco e in difesa - spiega sconsolato l'allenatore della Pallanuoto Trieste Miroslav Krstovic - evidentemente non sono riuscito a motivare la squadra a dovere per questa importante partita".

La sconfitta di Sori infatti rischia di complicare i piani delle "orche" in chiave play-off, con il 2° posto che a questo punto potrebbe anche sfuggire e costringerebbe la Pallanuoto Trieste ad un primo turno molto difficile negli spareggi promozione.

Ma - nel complesso di un torneo piuttosto positivo per la squadra alabardata - una battuta d'arresto può anche essere assorbita senza particolari problemi.

Il Sori - trascinato dai 6 gol della scatenata Vettorello - parte alla grande nel 1° periodo e vola subito sul 3-1. Nei primi 8' le liguri sfruttano benissimo le azioni in superiorità numerica (3/4, per un 4/10 totale più 2 rigori realizzati), mentre la Pallanuoto Trieste fatica molto a costruire gioco e in zona tira appena con un 1/4 che fa da prologo all'1/11 di fine partita.

Sotto di 2 reti nel 2° periodo non arriva la reazione della Pallanuoto Trieste e il Sori controlla senza affanni la situazione. Stesso copione anche nel 3° periodo, poi negli ultimi 8' la Pallanuoto Trieste perde Chiara Elmo e Erika Scialla per 3 falli e le liguri allungano fino all'8-5 della sirena finale.

Il Sori festeggia una vittoria importante in chiave play-off, mentre le "orche" rimuginano su una prestazione negativa, forse la prima di questa stagione. Domenica prossima alla Bianchi arriva la Rn Florentia, occasione d'oro per ritornare alla vittoria.

Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Femminile a2; Le Orche Naufragano in Liguria

TriestePrima è in caricamento