menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallanuoto Femminile a2; Le "Orche" Vincono a Tolentino per 6 a 4

Colpo esterno delle "orche". Nell'8° giornata di andata del campionato di serie A2 femminile la Pallanuoto Trieste passa a Tolentino per 4-6 e sfata il tabù di un campo che in queste stagioni ha regalato più di qualche amarezza al setterosa...

Colpo esterno delle "orche". Nell'8° giornata di andata del campionato di serie A2 femminile la Pallanuoto Trieste passa a Tolentino per 4-6 e sfata il tabù di un campo che in queste stagioni ha regalato più di qualche amarezza al setterosa alabardato. Vittoria preziosa e meritata per la squadra di Miroslav Krstovic, che resta così in scia della capolista Rn Bogliasco.

La Pallanuoto Trieste ha costruito la vittoria in terra marchigiana grazie a una grande difesa. Le "orche" sopperiscono a una giornata offensiva non particolarmente brillante chiudendo ogni varco al Tolentino.

Buon avvio delle ospiti che piazzano subito un parziale di 3-1 che sposta l'inerzia del match. Nel 2° periodo il Tolentino cerca in tutti i modi di riportasi in partita ma le triestine rispondono bene e al cambio di campo il tabellone recita 5-3 per la squadra ospite.

Nel 3° periodo la Pallanuoto Trieste si blocca in attacco tanto da non trovare la via del gol in tutti gli 8' di gioco, ma in difesa le ragazze di Krstovic sono straordinarie, con Nuccio e Scialla in particolare evidenza, oltre al portiere Bisconti che para anche un rigore. Tolentino si riavvicina sul 5-4 ma la formazione alabardata riesce a tenere sempre la testa avanti. Nel parziale conclusivo la musica non cambia, la Pallanuoto Trieste si conferma praticamente insuperabile in difesa e chiude ogni varco agli attacchi delle padrone di casa che le tentano tutte senza però trovare il modo di riportare in equilibrio il match. Quando arriva la rete del 6-4 a partita è definitivamente nelle mani di Ilaria Colautti e compagne.

"Abbiamo disputato una buona partita - racconta a fine gara l'allenatore della Pallanuoto Trieste Miroslav Krstovic - su un campo difficile, dove sono convinto molte squadre perderanno punti. In difesa le ragazze sono state bravissime e sempre molto attente. Bene così, è una prestazione che ci fa coraggio in vista della prossima sfida". Ora sotto con il Bogliasco, per adesso capolista incontrastata del campionato. Alla Bianchi si preannuncia grande spettacolo.

PALLANUOTO TOLENTINO - PALLANUOTO TRIESTE 4-6 (1-3; 2-2; 1-0; 0-1)

PALLANUOTO TOLENTINO: Foglia, Ronconi, Talchi, Pinton 2, Mircoli, Nenchi, Leonangeli, Calabrese 1, Lelli, Berarducci 1, Casadidio, Gatto, Chiappa. All. Milic

PALLANUOTO TRIESTE: Bisconti, Vidonis, Colautti R. 1, Scialla 1, Calamita 2, Di Giovanni 1, Elmo, Rattelli, Nuccio, Traverso, Colautti I., Leone 1, Cuperlo. All. Krstovic

ARBITRO: Ercoli di Fermo

Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento