rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Femminile a2; Le Orche Vincono in Liguria e Balzano al primo Posto

La Pallanuoto Trieste non si ferma, nella 4° giornata di andata del campionato di serie A2 femminile si impone per 6-9 sul Lerici Sport, infila il 4° risultato utile di fila in questo positivo inizio di stagione e vola in vetta alla classifica...

La Pallanuoto Trieste non si ferma, nella 4° giornata di andata del campionato di serie A2 femminile si impone per 6-9 sul Lerici Sport, infila il 4° risultato utile di fila in questo positivo inizio di stagione e vola in vetta alla classifica, sfruttando al meglio il turno di riposo del Bogliasco.

Sul campo della squadra ligure il gruppo di Miroslav Krstovic ha disputato un'ottima partita, chiudendo tutti i varchi in fase difensiva e affidandosi alla grande vena in attacco di Erika Scialla (in foto), letteralmente scatenata con 5 reti personali.

La Pallanuoto Trieste prende in mano le redini del match fin dalle prime battute, scappa sull'1-3 nel 1° periodo e replica il parziale anche nel 2° periodo, chiudendo di fatto i conti sul 2-6 al cambio di campo. Nella seconda parte di gara le "orche" sono state brave a controllare la reazione della compagine ligure, comunque mai in grado di impensierire Ilaria Colautti e compagne.

Il risultato ovviamente rende felice in particolare l'allenatore Miroslav Krstovic, davvero bravo in questo mesi a cambiare letteralmente volto alla squadra, trasformandola in un gruppo unito, preparato sotto il piano tattico e capace di trovare sempre le misure giuste ad ogni avversario.

"Ma bisogna fare i complimenti a tutte le ragazze per la grande prestazione di oggi - racconta l'allenatore belgradese a fine partita - tutte hanno dato il massimo per conquistare questa preziosa vittoria. In attacco oggi abbiamo trovato un'ottima Erika Scialla, ma siamo completi, la prossima volta sarà un'altra giocatrice ad essere decisiva in fase realizzativa. Ma l'aspetto più importante è l'ottima prova complessiva in difesa, siamo stati concentrati e attenti. Caratteristica fondamentale per vincere le partite".

LERICI SPORT - PALLANUOTO TRIESTE 6-9 (1-3; 1-3; 3-2; 1-1)

PALLANUOTO TRIESTE: Bisconti, Vidonis, R. Colautti, Scialla 5, Calamita, Di Giovanni, Elmo 2, Rattelli, Nuccio, Castellaro, I. Colautti 1, Leone 1. All. Krstovic

Arbitro: Ferrari

Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Femminile a2; Le Orche Vincono in Liguria e Balzano al primo Posto

TriestePrima è in caricamento