rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, serie A2 maschile: alla Bianchi Trieste ospita il Chiavari

Sabato 2 maggio alla Bruno Bianchi, nella decima giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile, gli alabardati ospitano il Chiavari: si gioca alle ore 18.30.

Ultimo impegno casalingo in regular-season per la Pallanuoto Trieste. Sabato 2 maggio alla Bruno Bianchi, nella decima giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile, gli alabardati ospitano il Chiavari: si gioca alle ore 18.30. Sfida tra due squadre che hanno ormai ampiamente raggiunto i proprio obiettivi di classifica, la Pallanuoto Trieste il primato nel girone Nord, il Chiavari una tranquilla salvezza, ma che si affronteranno a viso aperto. Per il gruppo di Stefano Piccardo, già proiettato verso i play-off promozione, si tratta di un test molto interessante. "Arriviamo alla partita col Chiavari - spiega l'allenatore della Pallanuoto Trieste - dopo una settimana molto pesante sotto il piano fisico. I ragazzi hanno nelle gambe carichi di lavoro parecchio intensi, faremo certamente un po' di fatica. Per noi è comunque una partita importante, anche perché proveremo alcune situazioni tattiche in vista della semifinale play-off". Serie che si aprirà il 20 maggio con gara-1 alla Bruno Bianchi, l'avversario con buone probabilità sarà il Catania.

Torniamo però alla sfida con il Chiavari. Ancora Piccardo: "I liguri hanno disputato un buon campionato, con una squadra giovare hanno raggiunto tranquillamente la salvezza. All'andata a casa loro siamo andati in difficoltà, quindi dovremo affrontarli con grande attenzione". Per quanto riguarda la formazione della Pallanuoto Trieste, un paio di avvicendamenti: Michele Mezzarobba e Giacomo Stulle prenderanno il posto di Lorenzo Zadeu e del secondo portiere Giovanni Vannella. Il Chiavari si presenta al completo alla Bruno Bianchi, con un bel pieno di entusiasmo arrivato dopo il successo per 8-7 sul Torino 81, che ha sancito la salvezza matematica dei liguri. Occhi puntati ovviamente su Andrea Mangiante, per anni punti di forza della fortissima Pro Recco.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Chiavari sarà diretta da Mario Bianchi e Federico Braghini, entrambi di Roma.

Le partite di sabato 2 maggio (decima giornata di ritorno): Torino 81 - Lavagna 90, Rn Camogli - Plebiscito Padova, Rn Imperia - Albaro Nervi, Rn Arenzano - Brescia Waterpolo, Pallanuoto Trieste - Chiavari, Sc Quinto - Rn Sori

La classifica: Pallanuoto Trieste 57, Rn Sori 47, Sc Quinto 42, Lavagna 90 35, Torino 81 27, Chiavari 27, Albaro Nervi 21, Plebiscito Padova 20, Rn Imperia 19, Rn Arenzano 11, Brescia Waterpolo 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, serie A2 maschile: alla Bianchi Trieste ospita il Chiavari

TriestePrima è in caricamento