rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Serie c, grande Esordio della Tergeste, Battuto il Verona 10 a 8

La Tergeste Pallanuoto parte bene. Nella 2° giornata del campionato di serie C (i triestini hanno rinviato la sfida con Rn Parma del 1° turno) la compagine di Janez Vodopivec ha steso per 10-8 il Css Verona, una delle compagini più attrezzate del...

La Tergeste Pallanuoto parte bene. Nella 2° giornata del campionato di serie C (i triestini hanno rinviato la sfida con Rn Parma del 1° turno) la compagine di Janez Vodopivec ha steso per 10-8 il Css Verona, una delle compagini più attrezzate del torneo.

La Tergeste, imbottita di giovani talenti della waterpolo locale, ha disputato un'ottima prestazione, meritando gli applausi del pubblico della Bruno Bianchi. Gli esperti scaligeri, rinforzati dall'innesto dell'ex Plebiscito Padova Antonio Trevisan, partono meglio e nel 1° periodo i padroni di casa restano agganciati al match grazie ad una rete di Vitiello (1-2 dopo 7').

Nel 2° periodo la Tergeste cambia marcia e ribalta la situazione grazie alle reti del mancino Verh, di capitan Colino (nella foto) e di Madonia, rapidissimo a concretizzare una veloce controfuga. Si va al cambio di campo con i triestini avanti sul 4-3.

La partita si mantiene estremamente equilibrata anche nel 3° periodo, la Tergeste conquista un prezioso vantaggio grazie ai gol di Verh e Bonetta (7-5 a 1'21'' dalla fine del tempo), Trevisan tiene il Verona in scia, poi arriva la rete del giovane centroboa Stefano Giorgi, che di forza insacca la rete dell'8-6.

Nel 4° periodo emerge la maggiore freschezza atletica della Tergeste, grazie anche alle continue rotazioni del tecnico Vodopivec, che schiera a lungo gli Under 17 Fonda, D'Addabbo e Spadoni. Lo scatenato Verh insacca la rete del 9-6, i padroni di casa controllano la situazione senza problemi, fino al gol del 9-7 veronese a 2'32'' dalla sirena finale.

Ma ci pensa uno dei più giovani in vasca, Michele Fonda, a chiudere i conti con il gol del 10-7 dopo un perfetto "alzo e tiro" dai 5 metri. Il Verona accorcia (10-8) a 47'' dalla fine, troppo tardi per impensierire una sempre più sorprendente Tergeste Pallanuoto.

TERGESTE PALLANUOTO - CSS VERONA 10-8

(1-2; 3-1; 4-3; 2-2)

TERGESTE: Vannella, Vitiello 1, Fonda 1, T. Pajero, S. Giorgi 1, Bonetta 1, Verh 4, D'Addabbo, Catalan, Colino 1, Madonia 1, Blasutto, Spadoni. All. Vodopivec

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Serie c, grande Esordio della Tergeste, Battuto il Verona 10 a 8

TriestePrima è in caricamento