rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia: seconda sconfitta nel girone per la Pallanuoto Trieste che si arrende al Bogliasco (2-9)

Seconda sconfitta per la Pallanuoto Trieste nel girone di Coppa Italia di Firenze. Gli alabardati di Miroslav Krstovic sono stati superati dal Bogliasco per 2-9.
«Questa volta l’atteggiamento non è stato quello giusto – commenta a fine gara il d.s. Andrea Brazzatti – non siamo riusciti a sbloccarci in attacco, anche per merito del loro portiere che è stato davvero impeccabile. Poi è emersa un po’ di inevitabile stanchezza nel finale. Niente paura comunque, siamo qui soprattutto per giocare e fare esperienza. Ma con la Florentia proveremo a riscattarci».

Gli alabardati partono a rilento e il Bogliasco ne approfitta. Monari sblocca in superiorità numerica e subito dopo l’ex Acquachiara Lanzoni raddoppia (0-2). Gogov sigla il suo primo gol con la calottina della Pallanuoto Trieste (1-2), poi Gambacorta riporta i liguri sul +2 (1-3) alla fine del primo periodo. I tiratori liguri godono di troppa libertà e in apertura di seconda frazione Puccio firma una doppietta (gol in superiorità e “alzo e tiro” dai 5 metri) che permette al Bogliasco di scappare sull’1-5. Trieste si aggrappa a Drasko Gogov, che con l’uomo in più addolcisce il passivo al cambio di campo (2-5).
Nel terzo periodo i ritmi calano, si segna di meno ma sono sempre i liguri a controllare la situazione e il solito Puccio (in controfuga) realizza il gol del 2-6.
Negli ultimi 8’ la reazione della Pallanuoto Trieste non arriva e il passivo continua ad allargarsi. Caliogna colpisce dai 5 metri, poi Brambilla chiude i conti con una doppietta che vale il definitivo 2-9 per il Bogliasco.

PALLANUOTO TRIESTE – BOGLIASCO 2-9 (1-3; 1-2; 0-1; 0-3)

PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio, Ferreccio, Giorgi, Giacomini, Gogov 2, Turkovic, Vico, Spadoni, Blazevic, Mezzarobba, Kren. All. Krstovic

BOGLIASCO: Prian, Ferrero, Di Somma, Lanzoni 1, Brambilla 2, Caliogna 1, Gambacorta 1, Monari 1, Cimarosti, Fracas, Puccio 3, Sadovyy, Di Donna. All. Bettini

Arbitri: Petronilli e Severo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: seconda sconfitta nel girone per la Pallanuoto Trieste che si arrende al Bogliasco (2-9)

TriestePrima è in caricamento