rotate-mobile
Sport

Vittoria al cardiopalma per le "orchette" contro il Bogliasco

Finisce 11-10 al termine di una vera e propria battaglia

Con un po’ di patema nel finale, nella quinta giornata di andata del campionato di serie A1 femminile la Pallanuoto Trieste ha battuto il Bogliasco per 11-10. Un risultato che permette alla squadra sponsorizzata Samer &Co. Shipping di issarsi al quarto posto solitario in classifica. È stata battaglia
alla “Bruno Bianchi”, tra due compagini che si sono affrontate a viso aperto. “Sapevo che sarebbe stata una gara complicata - spiega l’allenatore Paolo Zizza - era importante vincerla. Potevamo metterci più attenzione difensiva, in modo da evitare di soffrire fino quasi al termine”.

Cuzzupè firma lo 0-1 dopo 43’’ di gioco, risponde capitan Cergol (1-1), poi le ospiti abbozzano un mini-allungo con Spampinato e Rogondino (1-3). Sparano para un rigore a Millo e evita il -3, sul ribaltamento di fronte Klatowski colpisce dalla distanza per il 2-3 di fine primo periodo. Equilibrio costante anche nella seconda frazione. De March trova spazio sul corto (3-3), Di Maria si fa largo a boa (3-4) prima del parziale che spinge le orchette sul +2 firmato Riccioli, Santapaola e Cergol in superiorità (6-4). Le ospiti ci mettono poco a tornare sul 6-6 con Paganello e un rigore di Rogondino, una colomba di Millo vale anche il sorpasso (6-7). Klatowski batte la żona con un gol da boa (7-7), l’ex De March spedisce sul secondo palo un preciso diagonale per l’8-7 del cambio di campo. Nella terza frazione la tensione cresce. Uccella sventa un rigore tirato da Vukovic e il Bogliasco impatta con Riccio (8-8). Trieste torna avanti sospinta dall’asse Riccioli-Santapaola, con la numero 12 che firma la rete del 9-8. Negli ultimi 8’ accade di tutto. Colletta da lontano e Guya Zizza con una staffilata da “1” in superiorità portano le orchette sul +3 (11-8), ma il Bogliasco non si arrende e riapre i giochi grazie alle reti di Mauceri e Di Maria con l’uomo in più: 11-10 a 3’50’’ dalla fine. Sparano è chiamata agli straordinari, para il secondo rigore di giornata questa volta su Rogondino e evita l’aggancio ospite. La difesa alabardata regge agli ultimi assalti e il risultato rimane inchiodato sull’11-10 fino alla sirena finale. Sabato 3 dicembre la Pallanuoto Trieste sarà impegna sul campo della Rn Florentia (ore 18.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria al cardiopalma per le "orchette" contro il Bogliasco

TriestePrima è in caricamento