rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, Under 15 femminile: grande vittoria delle orchette contro il Catania

Importantissima vittoria per le orchette nella seconda partita delle finali scudetto Under 15 femminile di Rapallo.
La Pallanuoto Trieste infatti ha superato l’Orizzonte Catania (campione d’Italia nella categoria Under 17 femminile) per 6-5, conquistando così il temporaneo primo posto nel girone 2 a punteggio pieno.
Questo pomeriggio – alle 18.00 – ultima sfida della fase preliminare con il Volturno (sconfitto dal Catania ma capace di battere la Rn Florentia), basterà un punto per mantenere il primato e garantirsi un incrocio un po’ meno ostico nei quarti di finale.
«Le ragazze sono state davvero brave – spiegano gli allenatori della Pallanuoto Trieste – abbiamo subìto il gioco fisico dell’Orizzonte, ma abbiamo sempre lottato, senza paura. Peccato solo per qualche errore evitabile. È un girone equilibratissimo, noi comunque possiamo ancora crescere e migliorare». 

È battaglia fin dalle prime battute. La squadra di Andrea Piccoli e Ilaria Colautti parte forte, Gant sblocca la situazione dopo appena 45’’ di gioco, Jankovic firma il 2-0, poi Spampinato rimette in scia l’Orizzonte (2-1).
Nel secondo periodo si segna poco, Gregorutti si disimpegna come sempre molto bene tra i pali, ma non può nulla sul tiro della solita Spampinato che vale il 2-2 di metà gara. Nel terzo periodo si scatena Klatowski, che con una tripletta (spalleggiata dal gol di Jankovic) permette alla Pallanuoto Trieste di rimettere la testa avanti sul 6-5 a 59’’ dalla fine del tempo. E’ il gol decisivo, perché nel quarto periodo non si segnerà più (0-0 il parziale). Le orchette esultano, il primo posto nel girone adesso è alla portata. 

Pallanuoto Trieste – Orizzonte Catania 6-5 (2-1; 0-1; 4-3; 0-0)

PALLANUOTO TRIESTE: Gregorutti, N. Renier, Mancini, Sblattero, F. Lonza, Gant 1, Klatowski 3, Marussi, Pasquon, Spadoni, Jankovic 2, S. Renier, Apollonio, Bozzetta, Zoch. All. Piccoli e I. Colautti

ORIZZONTE CATANIA: Paladino, Santoro, D. Spampinato 3, Leone, Giuffrida, Musso, Minerva, Scuderi, Indelicato 1, Marletta, Pane, M. Spampinato, Santapaola. All. Di Mario

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Under 15 femminile: grande vittoria delle orchette contro il Catania

TriestePrima è in caricamento