rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Trieste-Chiavari 11-8. La Cronaca

Per l’undicesima (ed ultima) giornata del girone di andata del Campionato di Serie A2 – Girone Nord di pallanuoto, la Pallanuoto Trieste ospita alla piscina “Bruno Bianchi” la compagine del Chiavari Nuoto. La squadra triestina è attualmente a metà...

Per l'undicesima (ed ultima) giornata del girone di andata del Campionato di Serie A2 - Girone Nord di pallanuoto, la Pallanuoto Trieste ospita alla piscina "Bruno Bianchi" la compagine del Chiavari Nuoto. La squadra triestina è attualmente a metà classifica con 13 punti, mentre la squadra ospite è a 9 punti, è reduce da alcuni importanti risultati e sta cercando di togliersi dalla zona calda della classifica.

Per gli alabardati una partita importante da vincere per mantenere la posizione in classifica e soprattutto per ritornare a festeggiare tra le mura amiche, dove la vittoria manca dalla fine di novembre 2011.

PRIMO TEMPO
Trieste segna subito dopo soli 8 secondi di gioco ma la squadra ospite replica con Casazza quando il cronometro segna 07.04 e si porta in vantaggio con Botto a 04.49. La squadra triestina pareggia con Ferruccio ma subisce il nuovo vantaggio dei liguri con Venturelli. Ci pensa però Zanotto in superiorità numerica a riportare in parità i ragazzi di Marinelli ad un minuto dalla fine del periodo, che si chiude in parità (3-3).

SECONDO TEMPO
Dopo un minuto Schiaffino riporta in vantaggio gli alabardati ma Casazza riporta le due squadre in parità. A questo punto si erge a protagonista il portiere della Pallanuoto Trieste Jurisic che, con alcuni pregevoli interventi, anche in situazione di inferiorità numerica, consente ai suoi compagni di impostare alcuni attacchi vincenti e di allungare con Petronio su rigore, Pappacena e Berlanga in superiorità numerica. A metà incontro Trieste è in vantaggio di tre reti (7-4).

TERZO TEMPO
La squadra ligure, grazie alle reti di Popovic a 06.23 e 04.43 si riporta sotto nel punteggio ma Schiaffino per Trieste realizza, a 01.37, la rete dell' 8-6, risultato con il quale si chiude il terzo periodo.

QUARTO TEMPO
Gli alabardati partono bene e segnano con Giorgi a 07.36 e con Ferreccio a 06.37, realizzando un vantaggio rassicurante di quattro reti. Per gli ospiti segna Foti a 02.34, Trieste chiude bene in difesa e con Petronio a 01.29 realizza la rete della tranquillità. Il gol di Popovic a 01.14 fissa il risultato finale a favore della Pallanuoto Trieste per 11-8.

Con questa importante vittoria i ragazzi di Marinelli superano il Quinto in classifica e si portano a 16 punti, ad una sola lunghezza dalla quarta posizione, occupata dal President Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Trieste-Chiavari 11-8. La Cronaca

TriestePrima è in caricamento