Pallanuoto: le "mitiche Orchette" premiate dal sindaco a Palazzo Gopcevich (FOTO)

Dopo la promozione in serie A1 è stata consegnata la medaglia nominativa del Comune e una targa. Dipiazza: "Siamo la città più sportiva d'Italia". Rossi: "Fate onore a tutto il mondo femminile". Il presidente della Pallanuoto Trieste Samer: "Un risultato storico"

Dopo la promozione in serie A1 femminile, con la la vittoria nella gara-2 di finale play-off (netto 7-16) sul campo dell’Acquachiara, le Orchette della Pallanuoto Trieste sono state premiate dal Comune in un'allegra cerimonia alla presenza del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, dell’Assessore allo Sport Giorgio Rossi e del presidente Enrico Samer.

Dipiazza: "Siamo la città più sportiva d'Italia"

“È un grandissimo successo in campo agonistico sportivo che grazie all’impegno delle Orchette fa onore a Trieste, già designata città più sportiva d’Italia e che sta attraversando un momento straordinario di sviluppo – ha affermato il Sindaco Dipiazza –. Una promozione che ci riempe di orgoglio anche alla luce de dei notevoli sforzi compiuti per la realizzazione del Polo Natatorio, del Palazzetto dello Sport, e le recenti riqualificazioni di alto livello allo Stadio Rocco per la Uefa, del Grezar, dell’impianto sportivo Draghicchio. Augurandovi ancora splendidi risultati, rivolgo un caloroso ringraziamento al Presidente Samer e al suo staff per la lodevolissima dedizione e passione nel far crescere la Pallanuoto Trieste”.

Rossi: "Fate onore a tutto il mondo femminile"

“Fate onore a tutto il mondo femminile che anche nello sport sta dimostrando di affermarsi ai massimi livelli in varie discipline – ha sottolineato l’Assessore Rossi -. La neopromozione delle Orchette è l’inizio di una grande avventura e la realizzazione di un grande sogno che premia il lavoro della squadra e di tutta la Pallanuoto Trieste”.

Orchette nella storia, la Pallanuoto femminile è in serie A

Samer: "Un risultato storico"

“È un risultato storico per tutto lo sport triestino – ha detto il presidente Enrico Samer - mai una squadra della nostra città era arrivata così in alto nella waterpolo femminile. Un successo insperato e mi auguro che ciò avvenga anche per la squadra maschile. Attualmente in Italia sono sole due le società di pallanuoto dotate di squadre femminili e maschili, la Pallanuoto Trieste e la fiorentina “Florentia””.

"Stelle splendenti"

Sono state quindi premiate con la medaglia nominativa del Comune – coniata appositamente per l’occasione – ognuna delle tredici Orchette che hanno giocato la finale, mentre una targa “per l’impegno con cui ha portato ai massimi vertici nazionali la Pallanuoto Trieste” è stata consegnata all’allenatrice Ilaria Colautti e quindi a Giulio Torlo, membro dello staff dirigenziale, nonchè al Capitano della squadra, Francesca Ratelli, con la dicitura: “Alle mitiche Orchette ascese come stelle splendenti nel firmamento della Serie A1”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il virus in Croazia preoccupa Lubiana, al vaglio l'ipotesi di toglierla dalla lista dei paesi sicuri

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

  • Tutti i nuovi contagi sono fuori Trieste, nessun decesso in Fvg

  • Come scegliere o cambiare il medico di base a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento