rotate-mobile
Sport

Netta vittoria delle Orchette, che alla Bianchi stendono il Bologna

Una vittoria che vale il quarto posto in classifica a metà campionato

Nitido successo casalingo per le orchette. Nella nona e ultima giornata di andata del campionato di serie A1 femminile, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste ha regolato la Rn Bologna per 14-9. Una vittoria che proietta la squadra sponsorizzata Samer &Co. Shipping al quarto posto in classifica al giro di boa (in attesa del recupero tra Rapallo e Plebiscito). “Era importante conquistare il bottino pieno oggi - spiega l’allenatore Paolo Zizza - le ragazze hanno reagito bene dopo un inizio contratto, questi tre punti ci servono anche per cancellare le ultime sconfitte che un po’ iniziavano a pesare sotto l’aspetto mentale”.

Le ospiti appaiono più pimpanti in avvio. Altamura segna due volta (0-2), capitan Cergol inaugura la sua cinquina di reti con il rigore dell’1-2, Marchetti scrive 1-3. Le orchette reagiscono prontamente e ribaltano la situazione con De March (fredda dai 5 metri), Colletta e Klatowski in superiorità per il 4-3 di fine primo periodo. Nella seconda frazione un solo gol, quello di Marussi che con una staffilata a filo d’acqua insacca il 5-3 del cambio di campo.

Decisamente più scoppiettante il terzo periodo. De Vincentiis accorcia (5-4), Vukovic e Cergol trovano entrambe spazio sul primo palo per il +3 (7-4), poi alla doppietta di Repetto e al gol di Perna reagisce sempre la numero 6 in calottina bianca, che segna in tutti i modi e mantiene avanti le orchette per 9-7 con 8’ ancora da giocare. Nel quarto periodo la Pallanuoto Trieste rompe gli argini. Santapaola insacca il 10-7, Sparano è brava tra i pali e Colletta sforna una pregevole colomba che vale l’11-7. Lekness colpisce da boa (11-8), Cergol con una spettacolare azione solitaria rimette le cose a posto sul 12-8. A 4’28’’ dalla fine arriva anche il 13-8 firmato da Klatowski con una girata dai due metri, è la rete che chiude i conti. C’è ancora il tempo per le segnature di Altamura e Vukovic, che fissano il risultato sul definitivo 14-9.

Sabato 21 gennaio primo turno del girone di ritorno, la Pallanuoto Trieste sarà di nuovo impegnata alla “Bruno Bianchi” al cospetto della capolista Sis Roma (ore 18.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netta vittoria delle Orchette, che alla Bianchi stendono il Bologna

TriestePrima è in caricamento