rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, under 15 femminile: le "orchette" al Trofeo delle Regioni di Avezzano

"Orchette" inserite nel girone B con Abruzzo, Lazio e Veneto. L'allenatrice Ilaria Colautti: "Appuntamento importante, da sfruttare in vista delle semifinali nazionali di categoria"

Tutte pronte per Avezzano. La Pallanuoto Trieste torna di nuovo in Abruzzo, per cimentarsi nel Trofeo delle Regioni 2016, dedicato alle atlete nate del 2001 e anni seguenti. Le “orchette” questa volta vestiranno i panni della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia. Si inizia lunedì 11 luglio, le finali sono in programma giovedì 14 luglio e tutte le partite si disputeranno nella confortevole piscina del Centro Federale Unipol BluStadium.  

La Pallanuoto Trieste, o meglio il Friuli Venezia Giulia, è stato inserito nel gruppo A e inizialmente se la vedrà con Abruzzo, Lazio e Veneto. Nel girone B sono state inserite Basilicata, Liguria, Marche e Sicilia; nel girone C Campania, Lombardia e Toscana.

La prima partita è in programma lunedì alle 18.00 e il gruppo guidato da Ilaria Colautti affronterà una vecchia conoscenza, il Veneto. Martedì alle 11 secondo match, con l’Abruzzo, mentre alle 17.30 sfida al Lazio. Le prime classificate dei 3 gironi, le 3 migliori seconde e le 2 migliori terze si affronteranno nei quarti di finale al mercoledì mattina. Al pomeriggio le semifinali, giovedì invece le finali che saranno il quadro definitivo del Trofeo delle Regioni. 

La Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia è interamente costruita sulla squadra Under 15 della Pallanuoto Trieste. “E’ un appuntamento importante – spiega l’allenatrice Ilaria Colautti – servirà soprattutto alle più piccole per incamerare utile esperienza, dopo una stagione trascorsa a giocare solo nel campionato del Triveneto. Daremo ovviamente il massimo, onestamente non so dire fino a dove potremo arrivare, anche considerano che le altre squadre sono tutte delle selezioni, che pescano da diversi club. Di certo proveremo schemi e situazioni di gioco in vista delle delicate semifinali nazionali Under 15”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, under 15 femminile: le "orchette" al Trofeo delle Regioni di Avezzano

TriestePrima è in caricamento