rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, under 15: ancora partite, Trieste a Savona per le semifinali nazionali

Si gioca tra domenica 17 e martedì 19 luglio. L'allenatore Beppe Bergamasco: "Avversarie toste. Ma sono convinto che potremo dire la nostra". Il programma delle partite sarà deciso dal sorteggio

Il titolo del Triveneto era solo il primo passo. Adesso si inizia a fare sul serio. Tra domenica 17 e martedì 19 luglio la piscina “Zanelli” di Savona farà da cornice al girone di semifinale nazionale Under 15, che manderà due squadre alle finali scudetto di categoria. Ci sarà il Rn Savona padrone di casa, ovviamente la Pallanuoto Trieste, la Rn Florentia, la Dinamica Torino, il Gp Modugno e la vincente dello spareggio (ancora da disputare) tra Vela Ancona e Varese Olona. Il calendario delle partite verrà deciso dal sorteggio che si effettuerà un’ora e mezza prima del match di apertura. 

Il gruppo di Beppe Bergamasco dovrà dare il massimo, perché le avversarie sono tutte molto temibili. Soprattutto il sempre molto competitivo Rn Savona. “Ci siamo preparati bene a queste semifinali – spiega l’allenatore della Pallanuoto Trieste – ci attendono partite difficili, ma credo che potremo dire la nostra. In gruppo abbiamo tanti atleti reduci dalle finali scudetto Under 17 A, potrebbero essere un po’ stanchi, e considerato che giocheremo 5 partite in 3 giorni, la tenuta atletica potrebbe essere un’incognita. Per noi comunque si tratta di una prova di maturità, andiamo a Savona per tentare di mettere a segno un’impresa. Ci proviamo”.

I convocati per il girone di semifinale nazionale: Michele Ricciardi, Alessandro Piani, Andrea Mladossich, Giovanni Diomei, Raffaele Giovanazzi, Gabrio Cosoli, Riccardo Fasiello, Leonardo Diomei, Diego Balestra, Lorenzo Esposito, Daniele Rotta, Domenico Rigoni, Davide Ranù, Alan Blasi, Juan Pablo Perissutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, under 15: ancora partite, Trieste a Savona per le semifinali nazionali

TriestePrima è in caricamento