rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, under 17: Trieste a Palermo per le semifinali nazionali

Si gioca lunedì 4 e martedì 5 luglio. Avversari i padroni di casa del Telimar, Rn Florentia e San Mauro. Stefano Piccardo: "Ci attendo partite molto difficili"

Dopo l’ottimo secondo posto nel girone 2 della regular-season, laPallanuoto Trieste è pronta ad affrontare l’avventura della semifinale nazionale Under 17 A. Tra lunedì 4 e martedì 5 luglio, a Palermo (non proprio la location ideale da raggiungere) i ragazzi di Stefano Piccardo cercheranno l’impresa di qualificarsi alle finali scudetto. Gli avversari però sono di grande valore: i padroni di casa del Telimar Palermo, la Rn Florentia e i napoletani del Portofiori San Mauro. Si inizia a giocare lunedì alle 17.00, ultima partita martedì alle 17.15. Programma ancora da definire tramite il sorteggio che si terrà un’ora e mezza prima della gara di esordio. 

Si preannunciano gare piuttosto difficili per la Pallanuoto Trieste. Il Telimar è reduce dal terzo posto nell’Under 17 A della scorsa stagione, mentre la Rn Florentia si basa sul nucleo di ragazzi che l’anno passato vinsero lo scudetto Under 15. “E’ un girone molto duro – spiega l’allenatore del giovane gruppo alabardato Stefano Piccardo – troviamo avversari attrezzati e di qualità. Abbiamo comunque lavorato bene e ci presentiamo a Palermo in buone condizioni di forma. Tra l’altro abbiamo tanti ragazzi ancora sotto età per la categoria, queste semifinali nazionali saranno l’occasione per accumulare ancora utile esperienza”. 

I convocati per il girone di semifinale nazionale: Michele Ricciardi, Danjel Podgornik, Michele Mezzarobba, Nicolò D’Agaro, Giuliano Rinaldi, Andrea Ferraris, Gabrio Cosoli, Andrea Mladossich, Giovanni Diomei, Lorenzo Esposito, Milos Jankovic, Marco Ricci, Daniele Rotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, under 17: Trieste a Palermo per le semifinali nazionali

TriestePrima è in caricamento