Mercoledì, 29 Settembre 2021
Sport

Pari della Triestina al "Rocco" contro l'Union Ripa la Fenadora: 2-2 il Risultato Finale

La Triestina, dopo un buon inizio di gara, si fa raggiungere nel secondo tempo dalla formazione veneta, rischiando nel finale la beffa casalinga. La squadra è comunque uscita tra gli applausi mentre sono piovute numerose contestazioni nei...

La Triestina, dopo un buon inizio di gara, si fa raggiungere nel secondo tempo dalla formazione veneta, rischiando nel finale la beffa casalinga. La squadra è comunque uscita tra gli applausi mentre sono piovute numerose contestazioni nei confronti dell'arbitro, reo, secondo il pubblico del "Rocco", di non aver concesso alla Triestina un chiaro rigore a tempo scaduto causa una spinta nei confronti di Bussi.

ragazzi di Rossitto hanno disputato un buon primo tempo; nella seconda parte di gara, dopo aver subito il pareggio, hanno perso lucidità a centro campo ed hanno subito le iniziative degli ospiti. Squadre allungate nel finale ed occasioni da gol da entrambe le parti con l'episodio del calcio di rigore non concesso ai rossoalabardati.

PRIMO TEMPO

Dopo sei minuti di gioco Triestina più propositiva ma nessuna occasione. Al 7° minuto Triestina in vantaggio grazie ad un'azione corale del trio d'attacco: traversone di Sessolo per Godeas che di testa appoggia in mezzo al liberissimo Bussi che appoggia alle spalle di De Carli. Al 13° raddoppio ancora con Bussi di testa, su cross dalla sinistra da parte di Frangu. Dopo 2 minuti la Fenadora riduce le distanze con un bel tiro da fuori area scoccato da Andreolli: nulla da fare per Francheschin. Al 17° Bussi cerca la terza rete personale ma il portiere ospite è bravo a respingere. Al 21° opportunità per gli ospiti su calcio da fermo: Franceschin respinge di pugno. Al 35° ammonito Nakim per gioco scorretto. Al 42° si fa vedere l'Union Ripa con un tiro dal limite del'area respinto da Francheschin. Serie di tre corner che non sortiscono pericoli eccessivi per la difesa alabardata. 45°: due minuti di recupero. Dopo un minuto supplementare di recupero con un altro tiro degli ospiti che Franceschin è bravo a deviare, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza far battere il corner.

SECONDO TEMPO

Al 2° minuto tentativo da fuori per gli ospiti con Brotto: il tiro esce di un metro alla destra di Franceschin. 11° traversa di Nakim che, a portiere battuto, appoggia un pallonetto che colpisce la trasversale e rientra in campo. Un minuto dopo la Triestina sostituisce Wagner con Burato e gli ospiti fanno uscire Tomasi per Antoniol. Al 13° grande iniziativa di Bussi: dalla linea di fondo salta con un secco dribbling il difensore ma è sfortunato nella conclusione a giro che si spegne di poco sul fondo. Un minuto dopo ammonito Nicoletto per fallo su Godeas. AL 17° punizione per gli ospiti da posizione pericolosa: dagli sviluppi del calcio piazzato pareggio con De Bon che raccoglie una corta respinta di Franceschin ed insacca. Al 22° Rossitto fa entrare Pratolino al posto di Ferrara, infortunato. 30° opportunità per l'Unione grazie ad calcio piazzato dal limite dell'area: la conclusione di Depetris, appena entrato al posto di Sessolo, è imprecisa e si spegne sul fondo.35°: altro calcio di punizione da posizione pericolosa per i veneti; la difesa alabardata sbroglia. Sul calcio d'angolo il portiere respinge la deviazione da distanza ravvicinata. Al 38° doppia sostituzione pel l'Union Ripa: escono Brotto e Gjoshi ed entrano Solagna e Sommavilla. Triestina parecchio confusa in questi frangenti ed iniziativa degli ospiti che cercano la rete del vantaggio. Quattro minuti di recupero. Al 45° occasionissima con Godeas che con un perfetto colpo di testa sfiora la traversa. Dall'altra parte la Fenadora si mangia il gol mettendo fuoir da buonissima posizione. Più che sospetta spinta in area su Bussi che l'arbitro non sanziona. 49° l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Applausi per gli alabardati da parte del pubblico del Rocco. Intesa partita di Bussi mentre Nakim, positivo nel primo tempo si è un po' spento nella ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari della Triestina al "Rocco" contro l'Union Ripa la Fenadora: 2-2 il Risultato Finale

TriestePrima è in caricamento