Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sport

Football, brutta sconfitta per i Muli a Venezia (FOTO)

Play off della Divisione 3 Fidaf a rischio

foto di Massimiliano Rossetti

Sconfitta cocente per i Muli sabato sera a Venezia contro gli Islanders che mette un grosso punto interrogativo sulle velleità di play off per i triestini. La partita inizia bene per i Muli che alla prima azione in attacco dei veneti intercettano con Felician mettendo l’attacco in buona posizione di campo. Ma il primo drive si conclude al quarto down con un tentativo di field goal fallito. Nel drive successivo gli islanders vanno a segno con una reverse che coglie impreparata la difesa triestina e il calcio addizionale porta la partita sul 7 a 0 per i padroni di casa. L’attacco triestino riesce a reagire allo empasse iniziale e dopo una bella serie di corse va a segno con Stolfa su un passaggio di Colautti e con il punto addizionale di Polla pareggia il tabellone: 7 a 7.

L’attacco degli Islanders però continua a macinare gioco e grazie ad un preciso lancio riesce segnare riportandosi in vantaggio sul 14 a 7. In questa fase l’attacco triestino riesce a conquistare terreno ma i drive si stoppano sempre prima della red zone, fermati da ripetuti offside nei momenti cruciali.
Nel secondo tempo le difese delle due squadre continuano a dominare gli attacchi. I triestini sono sempre alla rincorsa del pareggio senza mai raggiungerlo e le cose peggiorano quando nella prima azione del quarto quarto gli Islanders mettono a segno un field goal, portando il risultato sul 17 e 7, obbligando quindi i Muli a segnare per 2 volte.
Le ultime speranze si infrangono con l’ennesimo fumble dei Muli a ridosso della end zone avversaria.
Una spiegazione del risultato si trova facilmente nel fatto che l’attacco triestino che aveva 0 turnover nelle precedenti partite e ne ha subiti 3 in questa. Buona la prova della difesa, anche se probabilmente le uniche due distrazioni sono costate 14 punti.

Ora ci sono le ultime due partite contro i Draghi in casa sabato 22 aprile e a Pordenone contro i 29ers domenica 21 maggio. A quel punto si scoprirà se i Muli riusciranno a raggiungere i play off rientrando in una delle 6 migliori terze dei 9 gironi che formano il campionato di Divisione 3 Fidaf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football, brutta sconfitta per i Muli a Venezia (FOTO)

TriestePrima è in caricamento