rotate-mobile
Sport

Partono le Iscrizioni ad Artisti da Bar 2012

Partono le iscrizioni per la nuova edizioni di " Artisti Da Bar ", il concorso canoro che lo scorso anno ha girato tutta la regione con le sue tappe itineranti ed ha concluso il suo tour al Castello di San Giusto, davanti a oltre 1000 persone.

Partono le iscrizioni per la nuova edizioni di " Artisti Da Bar ", il concorso canoro che lo scorso anno ha girato tutta la regione con le sue tappe itineranti ed ha concluso il suo tour al Castello di San Giusto, davanti a oltre 1000 persone.

La manifestazione canora targata AdB, organizzata dall'associazione che prende il nome della stessa kermesse, anche quest'anno, si propone come concorso dell'estate, infatti i partecipanti che si iscriveranno, costo ? 10 (la maggior parte delle quote iscrizione saranno devolute in beneficenza all'A.G.M.E.N. di Trieste), avranno il piacere di cimentarsi, suddivisi per provincia, in esibizioni di brani editi con l'ausilio del karaoke nelle varie tappe che gli organizzatori, Andrea Giovannini (Presidente dell'associazione) e Antonello Gherardi (V. Presidente) inventeranno nel corso dell'estate. Si svolgeranno poi 4 finali provinciali che faranno da eliminatorie per la finalissima che porterà sul palco di AdB i 12 migliori cantanti dilettanti della regione.

Novità di questa edizione è la nuova guida artistica del concorso che è Alex Bini, conosciutissimo nel mondo artistico locale e non solo. Il bellissimo e interattivo sito internet di AdB (www.artistidabar.com) nel quale si possono trovare tutte le informazioni per le iscrizioni; il sito è stato creato dalla Twenty Count, preziosissimi collaboratori non solo della parte multimediale,ma anche di tutta l'organizzazione. La bellissima sigla di AdB interpretata dal vincitore della scorsa edizione Stefano Hering e da Massimiliano Cernecca, in arte Maxino che ne è anche l'autore e che firmerà inoltre, i 12 brani inediti che verranno assegnati ai finalisti della manifestazione. La sigla sta già girando sulla radio della manifestazione, altra novità (www.talentwebradio.com), nella quale, tutti i partecipanti potranno risentirsi e apprezzare le proprie performance canore.

Importantissima novità, inoltre, sarà la collaborazione artistica con Pape Gurioli (Pape Gurioli è un pianista attivo nei campi più disparati, dal pop al jazz alla contemporanea. Ha collaborato con alcuni dei maggiori artisti del settore tra cui Jovanotti (di cui è stato pianista per otto anni), Giorgia, Lunàpop e recentemente con Laura Pausini. Ha inoltre preso parte ad eventi internazionali del calibro del MTV Award di Londra e del Pavarotti & Friends. Oltre ai numerosissimi dischi registrati come pianista delle più famose popstars italiane, ha registrato due album come solista. L'esperienza contemporanea, riguardo le collaborazioni con artisti visuali, ripropone le esperienze di contaminazione tra musica, arte contemporanea, danza e performance che nella storia dell'arte sono già note grazie ai lavori di John Cage e Robert Raushemberg, e tutta la generazione dei musicisti minimal americani. Ha pubblicato per la Berbèn Svolta pianistica, un libro di tecnica strumentale per pianoforte, attualmente un best seller in Italia) il quale sarà protagonista di uno dei premi di chi vincerà AdB, infatti, proprio il famoso musicista, sarà l'arrangiatore della canzone inedita che verrà assegnata al cantante che vincerà Artisti Da Bar.

Ci saranno poi, assicurano gli organizzatori, tante altre sorprese che sveleremo con l'evolversi della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono le Iscrizioni ad Artisti da Bar 2012

TriestePrima è in caricamento