rotate-mobile
Sport

Pattinaggio artistico: terza vittoria italiana per la triestina Stibilj (VIDEO)

La campionessa del Pattinaggio artistico triestino si avvia verso i mondiali

Una grande soddisfazione per la città: la triestina Silvia Stibilj conquista il terzo titolo italiano consecutivo vincendo l'oro della Solo Dance internazionale Senior alla a Ponte di Legno. Già dalle prime prove (le danze obbligatorie e la style dance) l'atleta ha guadagnato 110.200 punti, per poi confermare il vantaggio sulla modenese Dalila Laneve e sulla mantovana Anna Remondini nell'esibizione di danza libera. 9.6 il punteggio tecnico e unanime dai 5 elementi della giuria, mentre nella prova artistica la media dei voti è salita a 9.9. Da segnalare la coreografia del triestino Sandro Guerra, che si è ispirato a "Il fantasma dell'Opera" di Andrew Lloyd Webber.

«Quando ti godi il momento e ti diverti con quello che fai, sai che la strada che stai percorrendo è quella giusta - dichiara la campionessa italiana - Per il momento ho la fortuna di godermi tutto ciò con la serenità giusta e con la consapevolezza che ogni cosa bisogna sudarsela per ottenerla! Ringrazio chi mi supporta sempre».

Le altre regionali: 6° Alessandra Sain (Fincantieri), 7° Valentina Carrafiello (Pol.Opicina), 8° Camilla Brusa (Fincantieri), 11° Flavia Penso (Pol.Opicina) e 20° Erika Samantha Padovan 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico: terza vittoria italiana per la triestina Stibilj (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento