rotate-mobile
Sport

Pattinaggio spettacolo: la triestina Francesca Roncelli campionessa d’Europa (VIDEO)

La triestina: «il prossimo obiettivo i mondiali in Italia»

Non nasconde la soddisfazione Francesca Roncelli, neo campionessa d’Europa di pattinaggio spettacolo categoria quartetti, raggiunta da Triesteprima a pochi minuti dalla proclamazione del titolo.

«Ho smesso di pattinare come singolarista nel 2012, – riferisce la mula. Successivamente sono stata ferma tre anni. A dicembre dell’anno scorso mi hanno chiesto se volessi entrare in questa squadra ed ho subito accettato con grande entusiasmo».

«Dopo il titolo italiano vinto a marzo – riferisce Fracesca – abbiamo fatto il bis vincendo sabato il titolo europeo. Il prossimo obiettivo sono i mondiali di categoria, che si svolgeranno tra l’altro in Italia, una grande occasione per cercare di portare a casa un risultato importante davanti ai nostri supporters».

«Dopo una bella prima parte di carriera contraddistinta da diversi titoli e medaglie da singolarista – conclude Francesca – questa nuova esperienza mi sta permettendo di vincere in un settore dove non mi ero mai cimentata, con grandi soddisfazioni che continuano ad arrivare».

IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio spettacolo: la triestina Francesca Roncelli campionessa d’Europa (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento