rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Città di Trieste Tennis Cup": brilla il 16enne Giacomo Dambrosi

Domani alle 11.30 Dambrosi (2.7 in Italia) affronterà, nel turno decisivo per l'ammissione al tabellone principale, il padovano Federico Rebecchini (2.5), che ha approfittato del ritiro nel terzo set della testa di serie n°6 Roberto Riccardo

È Giacomo Dambrosi la rivelazione della prima giornata di qualificazioni del "Città di Trieste Tennis Cup" torneo internazionale maschile con montepremi di $ 25.000 organizzata dalla Tennis Events Fvg sui campi del Tc Triestino. La promessa giuliana si è imposta con un perentorio 6/3 6/2 a spese di Paolo Dagnino, decima testa di serie, e n° 1871 Atp e 2.4 nelle classifiche italiane. Domani alle 11.30 Dambrosi (2.7 in Italia) affronterà, nel turno decisivo per l'ammissione al tabellone principale, il padovano Federico Rebecchini (2.5), che ha approfittato del ritiro nel terzo set della testa di serie n°6 Roberto Riccardo. Nel "main draw" che inizierà lunedì la prima testa di serie sarà Lorenzo Giustino, n° 188 del ranking mondiale, reduce dalle qualificazioni agli Us Open a New York. Il campano, nettamente favorito in vista della finale di sabato 9 settembre, dovrà guardarsi principalmente dall'austriaco Dennis Novak e dal bosniaco Tomislav Brkic.

Il torneo nasce nella scia di quello organizzato lo scorso anno con un montepremi inferiore, $ 10.000, che ha visto il successo dell'ungherese Attila Balazs, ora cresciuto fino ad arrivare attorno alla 150esima posizione mondiale, e la semifinale, persa proprio contro il magiaro, di quel Stefano Travaglia recentemente balzato agli onori delle cronace per aver superato al primo turno del tabellone principale degli Us Open Fabio Fognini. Nonostante il maltempo gli incontri sono stati portati a termine grazie alle strutture coperte del circolo di Padriciano. Oggi gli incontri inizieranno alle ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città di Trieste Tennis Cup": brilla il 16enne Giacomo Dambrosi

TriestePrima è in caricamento