rotate-mobile
Sport

Triestina femminile, grande vittoria a Portogruaro (6-2)

Portogruaro 2 Triestina  6

Marcatori: al 28' e al 48' Sottile; nel secondo tempo al 10' Sottile; al 16' Dragan su rigore, al 30' Lago, al 39' Furlanis e al 43' Furlanis, al 44' Usenich

Partita senza storia allo stadio "Mecchia" di Portogruaro. La squadra di casa si presenta senza alcune titolari di peso e infatti il risultato lo dimostra. Il primo tempo è però abbastanza equilibrato e ci pensa una scatenata Deborah Sottile ad aprire le marcature al 28' con un tiro preciso a fil di palo. Poi la stessa Sottile raddoppia durante il recupero del primo tempo. Le avversarie arrivano un paio di volte nell'area rossoalabardata ma senza preoccupare molto il portiere.

Nel secondo tempo al 10' Sottile firma la sua tripletta personale nonché il 3-0 per l'Alabarda grazie a un tap-in su un bel tiro di Broili che il portiere tocca ma non trattiene. La stessa Sottile si procura 5 minuti più tardi un calcio di rigore che il capitano Greta Dragan trasforma spiazzando il portiere. Lo 0-5 è a firma Giada Lago con un'azione che si sviluppa a partire da una punizione laterale dalla destra, Greta Dragan allunga la palla per Luisa Usenich che pennella un cross in mezzo all'area, Alice Broili la colpisce di testa, il portiere para ma non trattiene e Giada Lago non deve fare altro che appoggiarla in rete.
Negli ultimi dieci minuti dell'incontro però la Triestina va in appannamento e concede al Portogruaro due gol in cinque minuti molto simili, lancio lungo e gol di Furlanis in entrambe le circostanze. Ma la partita non è finita, a un minuto dal 90' Luisa Usenich chiude definitivamente le marcature. Poco dopo Alice Broili iniza una bella azione personale dalla sinistra, salta qualche avversaria e calcia colpendo il palo lontano mancando quella che poteva essere la settima marcatura.                 

Portogruaro : Tabolli, Finotto, Nicodemo, Battiston, Bravin, Gerlin (11' s.t. Bortuzzo), Bottacin, Provato (36' s.t. Bottan), Mascarin (2' s.t. Vendrame), Moretti (9' p.t. Salvagno), Furlanis. 

Triestina: Marsanich, Lago (30' s.t. Cozzini), Santonocito, Pintus, Sottile, Broili, Del Santo, Dragan, Usenich, Femia, Gaspardis (37' s.t. Fumis). All. Vissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina femminile, grande vittoria a Portogruaro (6-2)

TriestePrima è in caricamento