rotate-mobile
Sport

Prima Sconfitta per le "Orche"; La Pallanuoto Trieste Perde a Prato

Si ferma in Toscana il filotto di 4 risultati utili consecutivi della Pallanuoto Trieste. Nella 6° giornata di andata del campionato di serie A2 femminile le "orche" sono state battute dal Cavalieri Prato (una delle favorite alla promozione in...

Si ferma in Toscana il filotto di 4 risultati utili consecutivi della Pallanuoto Trieste.

Nella 6° giornata di andata del campionato di serie A2 femminile le "orche" sono state battute dal Cavalieri Prato (una delle favorite alla promozione in massima serie) per 10-4, dopo una prestazione incolore per la squadra alabardata.

La gara in pratica si decide tutta nel 1° periodo, nettamente favorevole alla squadra di casa. Il Prato parte fortissimo, con grande aggressività, al contrario di una Pallanuoto Trieste troppo arrendevole.

Le toscane segnano subito 2 reti con azioni ben costruite in parità numerica, poi trascinate dalla nazionale Juniores Chiara Tabani volano fino al 4-0. Un parziale da incubo per le "orche", che infatti non riusciranno più a risollevarsi.

Dopo la batosta iniziale, la squadra di Miroslav Krstovic prova a reagire, la gara diventa più equilibrata ma le toscane non hanno problemi a controllare il largo vantaggio. Al cambio di campo il Prato si trova avanti sul 7-2, nel 3° periodo la Pallanuoto Trieste costruisce molte azioni offensiva ma fatica a concludere con precisione. Il 3-2 per le padrone di casa nel 3° periodo chiude in pratica la contesa con 8' di anticipo, nel finale non accade quasi nulla e alla sirena si materializza così la prima sconfitta stagionale per la Pallanuoto Trieste.

"Il Prato è partito bene, noi siamo andati sotto di 4 gol e a quel punto è diventato difficilissimo reagire - spiega a fine partita l'allenatore della Pallanuoto Trieste Miroslav Krstovic - abbiamo giocato con poca concentrazione, ma alle volte può capitare. Andiamo avanti, il campionato prosegue, in settimana cercheremo di capire i nostri errori per evitare di commetterli un'altra volta".

CAVALIERI PRATO - PALLANUOTO TRIESTE 10-4 (4-0; 3-2; 3-2; 0-0)

CAVALIERI PRATO: E. Tabani, Guasti, Fioravanti 1, Carlesi, Pelagatti, Giannetti 1, Galardi 1, C. Tabani 3, Marseglia 1, Guarducci 1, Strinati, Calamai 2, Giamo. All. Grassi

PALLANUOTO TRIESTE: Bisconti, Vidonis, R. Colautti, Scialla 1, Calamita 2, Di Giovanni 1, Elmo, Rattelli, Nuccio, Castellaro, I. Colautti, Leone. All. Krstovic

Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Sconfitta per le "Orche"; La Pallanuoto Trieste Perde a Prato

TriestePrima è in caricamento