rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Muggia

Protagonisti i Giovani per l'Undicesima Edizione della “Mujalonga sul Mar”

Tre giorni si sport e musica a Muggia dal 25 al 27 aprile Torna anche quest'anno con un ricco programma di eventi la Mujalonga sul Mar, manifestazione podistica giunta alla sua undicesima edizione che anche questa volta affiancherà gli...

Tre giorni si sport e musica a Muggia dal 25 al 27 aprile

Torna anche quest'anno con un ricco programma di eventi la Mujalonga sul Mar, manifestazione podistica giunta alla sua undicesima edizione che anche questa volta affiancherà gli appuntamenti sportivi alla musica nella splendida cornice di Muggia. La nuova società sportiva Trieste Atletica, nata recentemente dalla fusione di tre storiche realtà cittadine ("Marathon Trieste", "Amici del Tram de Opcina" e "Atletica Trieste"), propone quest'anno una tre giorni dedicata a Trieste ed in particolare alla suggestiva cittadina istroveneta.

Da venerdì 25 a domenica 27 aprile si alterneranno sport e musica nell'ottica che da sempre contraddistingue la manifestazione, ovvero spazio ai giovani in tutte le arti e discipline. Si parte venerdì 25 aprile a Porto San Rocco con le gare per i più piccoli e con la seconda edizione della Mujalonga sul Mar a Remi. Una ventina di equipaggi in altrettante imbarcazioni a remi si sfideranno lungo il litorale muggesano.

Sabato 26 aprile sarà la volta della crono ciclistica con partenza da Montedoro. Il percorso complessivo si svilupperà su circa 15 chilometri pianeggianti e panoramici nel corso dei quali si attraverserà il centro storico di Muggia per poi proseguire sul lungomare fino al confine del Lazzaretto e ritorno. Seguirà nel pomeriggio sempre a Porto San Rocco la presentazione degli atleti top runner tra cui figurano già molti nomi di spicco del mondo dell'atletica italiana e internazionale. La sera del 26 aprile a partire dalle ore 20 la Mujalonga sul mar si sposta al teatro "Verdi" di Muggia per l'appuntamento con la "Mujalonga in Musica" una serata dedicata alla musica classica e contemporanea con artisti di spicco del panorama regionale e nazionale. Il programma prevede esibizioni sinfoniche e corali con la presenza di tante giovani promesse della musica.

La manifestazione culmina infine domenica 27 aprile con le attese gare podistiche competitiva e non competitiva, che si snoderanno con partenza da Porto San Rocco attraverso il consueto percorso panoramico muggesano.

"Mujalonga sul Mar" è anche quest'anno all'insegna della solidarietà. Parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protagonisti i Giovani per l'Undicesima Edizione della “Mujalonga sul Mar”

TriestePrima è in caricamento