rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

"Cani vs Gatti", Concorso Fotografico e di Pittura

Data scadenza per l’iscrizione: venerdì 18 ottobre. Termine per la consegna delle opere martedì 29 ottobre Al via il Concorsi fotografico e di pittura “Cani vs Gatti”. Quale sarà l’animale più ritratto? Una simpatica sfida tra i nostri amati...

Data scadenza per l'iscrizione: venerdì 18 ottobre. Termine per la consegna delle opere martedì 29 ottobre

Al via il Concorsi fotografico e di pittura "Cani vs Gatti". Quale sarà l'animale più ritratto? Una simpatica sfida tra i nostri amati amici a 4 zampe e tutti i padroni o gli amanti di questi due fedeli amici dell'uomo.

A fine Concorso, oltre a dichiarare i vincitori assoluti tra i fotografi e gli artisti, conteremo quante fotografie e quanti ritratti avranno per soggetto i cani e quanti i gatti, decretando così l'animale più "glamoor" del 2013.

Abbinato ai due Concorsi, quello fotografico e artistico, ci sanno anche le rispettive mostre, fotografica e di pittura, con lo stesso tema.

L'iscrizione potrà essere fatta presso la sede della associazione "Roiano per tutti" in via Villan de Bachino 4 Trieste (Roiano), nelle giornate di segreteria: martedì dalle 16.00 alle 18.00, venerdì dalle 9.30 alle 11.30 oppure inviando una e-mail a: ass.roianopertutti@gmail.com e/o a: daycra@yahoo.it.

La quota di partecipazione prevista è di 10 euro per ciascuna categoria, mentre i soci ordinari di "Roiano per tutti" la quota è di 8 euro per ciascuna categoria.
Ogni partecipante può iscriversi liberamente ai Concorsi di fotografia e/o pittura e può partecipare in entrambe le categorie (cani e gatti).
Gli autori dovranno effettuare l'iscrizione e versare la relativa quota per ogni singola categoria del Concorso/i a cui vorranno partecipare entro la data di scadenza per l'iscrizione, venerdì 18 ottobre 2013. Il termine invece per la consegna delle opere è martedì 29 ottobre 2013.

REGOLAMENTO

I 2 Concorsi, la Mostra Fotografica e la Mostra di Pittura sono aperti ad amatori e professionisti. - Ogni iscritto dovrà scegliere a quale categoria partecipare, se per i cani , per i gatti o per ambedue e far pervenire presso la nostra sede per ogni categoria prescelta due stampe a colori o in bianco e nero formato cm. 30X40/45 (di cui una per il Concorso); le stesse dovranno essere supportate da un cartoncino nero della misura esatta di cm. 35X50. Le due opere pittoriche (una per il Concorso) dovranno pervenire in misura max. di cm. 40 x 50 comprensiva di supporto in cartoncino (senza vetri e/o cornici) e munite delle adeguate attaccaglie Le fotografie, le opere pittoriche ed i supporti di misura diversa non verranno ammessi. - Le immagini potranno essere elaborate a piacere e le opere pittoriche potranno essere eseguite con tecnica libera; tutte dovranno riportare sul retro il nome dell' Autore e l'eventuale titolo dell'opera (non richiesto). L'Autore dovrà contrassegnare la foto o l'opera prescelta con la dicitura "in concorso" posta sul retro della stessa. Sul retro del supporto inoltre dovranno essere riportati i propri dati identificativi. - Le opere pervenute saranno esposte negli spazi di "Villa Prinz" a Trieste, in salita di Gretta 38, dal 16 al 23 novembre 2013, nell'ambito della 4.a Mostra Internazionale d'Arte, Pittura e Fotografia "Roiano d'Autore" 2013. Se le opere ricevute supereranno la capacità degli spazi a disposizione l'Organizzazione si riserva di effettuare una selezione tra quelle messe in Mostra, garantendo comunque l'esposizione delle opere presentate a Concorso. - Le opere messe in Concorso, esposte in forma anonima, verranno giudicate da Giurie Qualificate prima della inaugurazione della manifestazione. Tenendo conto della rispondenza al tema indicato, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate. Sarà facoltà di ogni singola Giuria, segnalare oltre all'opera vincente, altre opere meritevoli di menzione. Le decisioni delle Giurie sono insindacabili. - La premiazione avrà luogo sabato 16 novembre 2013 alle ore 17.00, durante la cerimonia d'apertura della Mostra all'auspicata presenza di tutti gli Autori Le immagini rimarranno esposte nei giorni e con gli orari indicati sul programma che verrà consegnato al momento dell'iscrizione.

CONDIZIONI DI ESCLUSIONE - Saranno escluse dai Concorsi e dalle Mostre le opere ritenute: fuori tema , lesive della comune decenza , contenenti riferimenti pubblicitari e/o politici - L'Autore garantisce che l'opera presentata è esclusivo frutto del proprio ingegno e che possiede i requisiti di novità e di originalità. Il partecipante dichiara quindi implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti. - L'Autore cede all'Organizzazione, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l'opera con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità previste, in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e iniziative dell' associazione "ROIANO PER TUTTI". - Gli Autori avranno diritto alla citazione del proprio nome in occasione di tutte le forme di utilizzo della propria opera. Resta inteso che, con il presente bando, l'Organizzazione non assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione in questione. - La nomina delle Giurie ed il monte-premi sono in fase di elaborazione. - A tutti partecipanti presenti al momento della premiazione verrà consegnato un riconoscimento di partecipazione.

DISPOSIZIONI GENERALI - L'Organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi come oggetto il presente Concorso prima della data della sua conclusione. In tal caso l'Organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. - L'Organizzazione del Concorso e delle Mostre connesse non assume responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso. L'eventuale annullamento o sospensione della manifestazione per cause non dipendenti dall'Organizzazione non darà diritto alla restituzione delle quote di iscrizione. - In eventuali controversie poste in essere su immagini che ritraggono persone riconoscibili e prive di debita autorizzazione alla pubblicazione del soggetto ripreso, sarà ritenuto unico responsabile l'Autore delle stesse. Nulla sarà imputabile all' Organizzazione. - L'Organizzazione declina ogni responsabilità per problemi tecnici, danni e smarrimenti delle opere. - Gli Autori dovranno ritirare le proprie opere presso la sede dell'associazione entro venerdì 29 novembre 2013 - L'Organizzazione non si fa carico della restituzione delle opere non ritirate dagli Autori nei termini stabiliti. - Con l' iscrizione ed il versamento della relativa quota di partecipazione si accetta il presente Regolamento. - Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy. - Per ulteriori informazioni contattare: Daria Cragnolin tel. cell.: +39 338 2246875 e-mail : daycra@yahoo.it

Ai sensi del D.P.R. n.430 del 26.10.2001, art.6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

Foto Yukari*-Flickr

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cani vs Gatti", Concorso Fotografico e di Pittura

TriestePrima è in caricamento