rotate-mobile
Sport

"Civa-Champions", le Foto della Gara a Campanelle

Il vincitore della quinta edizione della particolare competizione è Luca Degrassi Si chiama Luca Degrassi il campione della quinta edizione della "Civa-Champions", la competizione che si è svolta ieri sera alla "Sagra della Sardela" a...

Il vincitore della quinta edizione della particolare competizione è Luca Degrassi

Si chiama Luca Degrassi il campione della quinta edizione della "Civa-Champions", la competizione che si è svolta ieri sera alla "Sagra della Sardela" a Campanelle. Una gara non solo di quantità, ma anche di qualità: infatti si sono disputate quattro manche in cui i partecipanti dovevano mangiare un numero definito di cevapcici in un tempo sempre più piccolo.

In totale erano dodici i pretendenti al titolo, ma era assente il campione in carica e vincitore di tre delle quattro edizioni precedenti della "Civa-Champions", Lorenzo Cibeu. Nella prima manche era previsto che i concorrenti mangiassero 10 cevapcici in tre minuti. Dopo un paio di minuti di pausa è cominciata la seconda fase che riduceva drasticamente il tempo, lasciando invariata la quantità di cibo: 10 cevapcici in soli due minuti.

La terza fase prevedeva che i pretendenti al titolo mangiassero "soli" 5 cevapici in appena un minuto. Infine, sempre dopo un paio di muniti di concentrazione, digestione e idratazione, è cominciata la quarta e ultima manche: solo Luca Degrassi è riuscito a mangiare e deglutire completamente i 4 cevapcici nel piatto nei 30 secondi previsti. Per lui quindi 29 cevapcici mangiati in soli 6 minuti e mezzo, ma non soddisfatto al momento della proclamazione ha chiesto ancora da mangiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Civa-Champions", le Foto della Gara a Campanelle

TriestePrima è in caricamento